Pubblicato il 06/04/2017, 16:32 | Scritto da Tiziana Leone

Stefania Rocca: In Di padre in figlia raccontiamo le conquiste delle donne

Stefania Rocca: In Di padre in figlia raccontiamo le conquiste delle donne
L’attrice, ai microfoni di TvZoom, parla della nuova fiction di Rai 1, in onda da martedì 18 aprile. Una serie incentrata sull’evoluzione femminile dagli anni ’50 agli ’80.

Stefania Rocca: “Questa fiction dovrebbero guardarla anche i più giovani, per capire com’è cambiata la società”

La storia di una famiglia per raccontare quella di un paese intero, l’Italia, dagli anni ‘50 agli anni ‘80. Un racconto di una famiglia patriarcale veneta, dove un padre padrone, produttore di grappa, cerca di fermare la rivolta della sua stesse figlie, determinate a guadagnarsi la parità e i diritti civili.

A ideare le quattro puntate della serie Di padre in figlia, al via martedì 18 aprile in prima serata su Rai 1, diretta da Riccardo Milani, è stata Cristina Comencini. Nel cast oltre a Cristiana Capotondi figurano Matilde Gioli, Alessandro Roja, Domenico Diele.

Il ruolo del capofamiglia violento e intransigente è di Alessio Boni, mentre Stefania Rocca interpreta sua moglie, una donna che ha rinunciato alla sua vita, ma non permette che le figlie facciano lo stesso. Come Stefania Rocca racconta in quest’intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Stefania Rocca)