Pubblicato il 21/04/2017, 16:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Sky Atlantic: in arrivo Taboo, la nuova serie di Tom Hardy

Sky Atlantic: in arrivo Taboo, la nuova serie di Tom Hardy
L’attore, candidato all’Oscar per The Revenant, avrà il triplo ruolo di protagonista, sceneggiatore e produttore in questa serie Tv che ricostruisce l’epoca imperiale inglese, partendo dalla Londra del 1814. La serie ha avuto un buon riscontro in patria, tanto da essere già stata rinnovata per altre due stagioni.

Le puntate di Taboo saranno disponibili anche su Sky Go e Sky on demand

Comincia questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic HD Taboo, la serie creata da Steve Knight che vede Tom Hardy al centro del progetto come protagonista della stessa, sceneggiatore (insieme al padre Edward) e produttore (insieme a Kinght e Ridley Scott). Composta da 8 episodi e già rinnovata per altre due stagioni, la serie è ambientata a Londra nel 1814, con Tom Hardy nei panni di James Keziah Delaney, un avventuriero ex marinaio creduto morto in Africa che torna a casa dopo 12 anni per occuparsi dell’eredità del defunto padre, ma la vita non sarà per niente facile per lui, in quanto James è sospettato di praticare stregonerie ed è accusato di aver intrattenuto una relazione incestuosa con la sorellastra.

Dal padre ha ereditato una striscia di terra sulla costa ovest degli Stati Uniti che si rivelerà essere una strategica porta d’accesso per i commerci con la Cina e sarà motivo di contesa fra l’Impero Britannico, gli Usa e la Compagnia Britannica delle Indie Orientali con a capo Sir Stuart Strange (Jonathan Pryce). Completano il cast Oona Chaplin, Jefferson Hall e David Hayman.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Tom Hardy)