Mercoledì, 29 Marzo 2017 13:09
Pubblicato il 10/02/2017, 20:30 | Scritto da Andrea Amato

Anticipazione TvZoom – Radio: Gianluigi Paragone lascia 105

Anticipazione TvZoom – Radio: Gianluigi Paragone lascia 105
Il giornalista, conduttore su La7 de “La Gabbia”, dopo due anni ha abbandonato il programma cult “Benvenuti nella giungla”. Mediaset, nuovo proprietario del network radiofonico non ha rinnovato a lui e a Mara Maionchi.

Dopo Mara Maionchi anche Gianluigi Paragone lascia Radio 105

Nell’uragano sanremese ai più è sfuggita una cosa: da lunedì 6 febbraio Gianluigi Paragone non è più in onda su Radio 105 dalle 19 alle 21 nel programma Benvenuti nella giungla, che dal 2014 ha condotto insieme a Mara Maionchi, Ylenia e Gibba. Anche l’ex discografica aveva lasciato il programma i primi di gennaio. Sull’addio dei due conduttori hanno tutti le bocche cucite, si sa solo che i contratti erano scaduti il 31 dicembre 2016 e che le parti non abbiano trovato un accordo per il rinnovo. Alcune gole profonde della radio recentemente acquisita da Mediaset, però, a TvZoom sostengono che la linea editoriale impostata da Paragone, sempre politicamente all’attacco com’è nel suo stile, non fosse ben vista alla nuova proprietà, tant’è che pare non ci sia mai stato un incontro tra il nuovo management del Biscione e il conduttore de La Gabbia su La7.

Evidentemente Paragone e Maionchi, e il progetto Benvenuti nella giungla così com’era, non rientravano nei piani di Paolo Salvaderi, amministratore delegato di Radio Mediaset (105, R101 e Virgin), nonostante i buoni ascolti nel quarto d’ora medio. Forse Salvaderi spera ancora di riuscire a portare Giuseppe Cruciani su 105, nonostante il tira e molla di quest’estate, o forse semplicemente la linea politica del programma impostata da Paragone non piaceva a Cologno Monzese.

 

Twitter@andreaaamato

 

(Nella foto Gianluigi Paragone)