Pubblicato il 10/12/2015, 21:23 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: ,

Mediaset: Sordi e Salvaderi a capo del comparto radio, escono Volanti e Pontini

Mediaset: Sordi e Salvaderi a capo del comparto radio, escono Volanti e Pontini
A pochi mesi dall'acquisto di R101, Cologno Monzese ha nominato i suoi manager. In uscita gli uomini di Radio Italia, che avevano avuto il mandato da Marina Berlusconi, quando la radio era di Mondadori.

Oggi pomeriggio Marco Giordani, Amministratore delegato di Rti, ha presentato allo staff di R101, radio che Mediaset ha comprato mesi fa dalla cugina Mondadori, i nuovi responsabili del progetto: Giancarlo SordiPaolo Salvaderi, che di fatto prendono il posto di Mario Volanti e Marco Pontini, che per più di un anno hanno guidato l’emittente. Il proprietario e il direttore generale di Radio Italia hanno così salutato i tecnici, gli speaker e gli impiegati di R101, interrompendo la loro consulenza artistica, attivata da Marina Berlusconi nel gennaio 2014.

Sordi e Salvaderi hanno garantito continuità per i contratti in scadenza, assicurando che nulla cambierà, almeno fino a quando il nuovo progetto non sarà pronto. Noi di TvZoom settimane avevamo intercettato un rumor (leggi qui), secondo cui a Cologno Monzese stavano pensando di trasformare R101 in una radio sportiva, sftuttando la sinergia con Mediaset Premium. Al momento non si capisce se quell’idea è stata abbandonata.

 

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto la sede Mediaset a Cologno Monzese)