Pubblicato il 25/08/2016, 13:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking news: Dicte su FoxCrime, sorteggi Champions e il GP di Spa

Breaking news: Dicte su FoxCrime, sorteggi Champions e il GP di Spa
Da questa sera la nuova serie prodotta in Danimarca, alle 17.30 scopriremo gli avversari di Juventus e Napoli in coppa e poi il calendario degli appuntamenti del Gran Premio del Belgio di F1.

Dicte: il noir crime successo di critica e ascolti su FoxCrime

Il giovedì sera di FoxCrime (canale 116 di Sky) all’insegna del crime europeo si arricchisce con una nuova serie tv: Dicte, produzione danese tratta dai romanzi gialli di Elsebeth Egholm, già autrice della versione originale della rinomata serie televisiva Those Who Kill, sbarca in Italia con un doppio episodio settimanale in onda da oggi, 25 agosto il giovedì alle 21. La serie tv è ambientata in una piccola cittadina danese e vede protagonista Dicte Svendsen (Iben Hjejle), una coraggiosa e ostinata giornalista di cronaca nera che affronta a viso aperto temi scottanti e pericolosi: dal traffico d’organi al contrabbando di diamanti, passando per il gioco d’azzardo e lo stalking. Nel corso degli episodi si verrà a scoprire il misterioso, e in alcuni passaggi angosciante, passato di Dicte… ma quel che è certo, è che la sua incessante ricerca della verità la porterà a mettere a rischio la sua vita e quella di chi le sta accanto.

 

Uefa Champions League: il sorteggio della fase a gironi su Premium Sport e Italia 1

Oggi, in esclusiva in diretta su Premium Sport HD e Italia 1, dalle 17.30 sarà trasmesso dal Grimaldi Forum di Montecarlo il tanto atteso sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2016-2017. L’evento sarà visibile anche in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi). Le 32 squadre partecipanti verranno divise in 8 gironi di 4 squadre ciascuno: il sorteggio verrà effettuato in base al ranking Uefa, che stabilisce il coefficiente di ogni squadra calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni. Tra le italiane presenti nell’urna di Montecarlo, la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Maurizio Sarri. La finale si giocherà al Millenium Stadium di Cardiff il 3 giugno 2017. L’evento sarà commentato in studio da Massimo Callegari e Giorgia Rossi, con ospiti Paolo Rossi e Giovanni Galli. In collegamento da Montecarlo Claudio Raimondi e Alessio Conti.

 

Il Gp del Belgio in diretta esclusiva su Sky Sport F1 hd

Dopo la pausa estiva, la Formula 1 torna protagonista con le ultime 9 gare della stagione: da oggi, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD ci sarà il Gran Premio del Belgio. Tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. Una sorta di prova del 9 per molti, a iniziare da Nico Rosberg, sorpassato da Lewis Hamilton in un magico luglio per l’inglese. Proprio Hamilton potrebbe diventare il terzo pilota nella storia della F1 ad arrivare a quota 50 vittorie. Prova del 9 anche per la Ferrari, che da 3 GP non va a podio, da 4 non ci va Sebastian Vettel. La Programmazione – Su Sky sarà possibile vivere in diretta tutte le fasi di avvicinamento al GP. Si inizia oggi con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 15. Alle 17 sarà la volta del Paddock Live Pit Walk. Venerdì 26 agosto si inizia alle 9.45 con il Paddock Live che introdurrà la prima sessione di prove libere di F1, in onda alle 10 (post dalle 11.30). La seconda sessione scatterà alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15.30), dopo le prove libere della GP2 in programma alle 12. Seguiranno le qualifiche della GP2 alle 15.55, le prove libere della GP3 alle 16.45 e quelle della Porsche Super Cup alle 17.50. Alle 18.45 ci sarà il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista, mentre alle 19.30 andrà in onda la conferenza stampa dei Team Principal.

Sabato 27 agosto si comincia alle 9.40 con le qualifiche della GP3. Alle 11 in onda la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12). A seguire le qualifiche di Porsche Super Cup, live dalle 12.25, mentre quelle della F1 saranno in onda dalle 14 (repliche alle 19, 21 e mezzanotte) anticipate dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. Alle 15.40 si continua con la gara della GP2, seguita dalla gara 1 della GP3 (ore 17.10), mentre chiude il programma il Paddock Live Show delle 18.15. Domenica 28 agosto si parte alle 9.10 con la gara 2 della GP3, seguita alle 10.20 dalla sprint race della GP2 e alle 11.30 dalla gara di Porsche Super Cup. Alle 12.25 il Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 14 (la replica alle 17). Seguirà il post gara (dalle 16) e alle 16.30 Ultimo Giro, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Leo Turrini, Luca Filippi e Mario Miyakawa.

Il Racconto di Sky – La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve, Davide Valsecchi e Matteo Bobbi. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce Race Anatomy, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di High Tech.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto una scena di Dicte)