Pubblicato il 14/05/2012, 14:30 | Scritto da La Redazione

“LO ZECCHINO D’ORO”: FIRENZE PRIMA TAPPA DEI CASTING PER L’EDIZIONE 2012

“LO ZECCHINO D’ORO”: FIRENZE PRIMA TAPPA DEI CASTING PER L’EDIZIONE 2012
  Parte domani, dal capoluogo toscano, il tour nazionale di selezione per la cinquantacinquesima edizione della famosa kermesse canora per bambini, in onda il prossimo novembre, su Rai 1. Si inaugurano domani, a Firenze, le selezioni per il prossimo Zecchino d’oro, giunto al 55° appuntamento, previsto in tv per il prossimo autunno, su Rai Uno. […]

alt 

Parte domani, dal capoluogo toscano, il tour nazionale di selezione per la cinquantacinquesima edizione della famosa kermesse canora per bambini, in onda il prossimo novembre, su Rai 1.

Si inaugurano domani, a Firenze, le selezioni per il prossimo Zecchino d’oro, giunto al 55° appuntamento, previsto in tv per il prossimo autunno, su Rai Uno. Appuntamento, dunque, presso la prima delle 37 sedi italiane dove avverranno di volta in volta i casting,  ossia, lo Spazio Reale, in via San Donnino 4, a Campi Bisenzio, dalle 14.00 alle 18.00 per oltre 200 bambini, provenienti non solo dalla Toscana, ma anche dalle regioni limitrofe come Lazio, Umbria ed Emilia Romagna. Si proseguirà poi a Lucca, mercoledì 16 maggio, al palazzo Ducale in Cortile Carrara, 1; a Livorno, giovedì 17 maggio, presso la Villa Alma Pace in viale Vespucci 50, località Antignano; infine Pisa, venerdì 18 maggio, alla parrocchia Sant’Apollinare in via Tommaso Rook, 136 a Barbacina.I bambini iscritti, di età compresa fra i tre e i dieci anni, potranno presentare uno degli storici successi dalla 30ª alla 54 edizione dello Zecchino davanti alla giuria, composta da rappresentanti dell’Antoniano.

Chi supererà questa prima fase del casting, potrà avere accesso alla seconda selezione che avverrà nel corso della Serata d’oro… Zecchino, lo spettacolo itinerante e gratuito abbinato alle selezioni, previsto per sabato 19 maggio alle 17.30 al Giardino Scotto di Lungarno Fibonacci a Pisa, per terminare poi, con la fase finale a Bologna.

Sarà Francesca Fialdini, conduttrice Rai e nuovo volto delle selezioni, a condurre la trasmissione, in compagnia dei ‘bans’ di Ciccio Pasticcio ed inoltre, il ventriloquo Dante Cigarini, i fratelli Al, giocolieri.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto la locandina del programma)