Pubblicato il 03/04/2015, 13:03 | Scritto da La Redazione

SPECIALE “AMICI” CON LO SHOW VIDEO DI LOREDANA BERTÈ: “SARÒ UN GIUDICE CATTIVISSIMO”

SPECIALE “AMICI” CON LO SHOW VIDEO DI LOREDANA BERTÈ: “SARÒ UN GIUDICE CATTIVISSIMO”
Sabato 11 aprile riparte il talent show di Maria De Filippi in prima serata su Canale 5. Tutte le novità di questa 14esima edizione e la prima dichiarazione della cantante.meta name=”news_keywords” content=”amici, maria de filippi, loredana bertè, canale 5, renato zero, elisa, emma“ Si parte sabato 11 aprile alle 21.10 su Canale 5 con l’appuntamento […]

Sabato 11 aprile riparte il talent show di Maria De Filippi in prima serata su Canale 5. Tutte le novità di questa 14esima edizione e la prima dichiarazione della cantante.meta name=”news_keywords” content=”amici, maria de filippi, loredana bertè, canale 5, renato zero, elisa, emma

Si parte sabato 11 aprile alle 21.10 su Canale 5 con l’appuntamento serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi, arrivato alla 14esima edizione. Molte le novità anche quest’anno, eccole tutte:

Internazionale: Amici è il talent più longevo a livello mondiale ed è stato il primo italiano originale a essere venduto in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

Lezioni: ogni giorno i concorrenti per 5 mesi hanno affrontato 8 ore di studio quotidiane.

Direttori artistici: potere alle donne, con la squadra Blu guidata da Elisa Toffoli, mentre quella Bianca da Emma Marrone.

Concorrenti: sono 12 i ragazzi che hanno accesso alla fase finale del programma. Nella squadra di Elisa ci sono i ballerini Giorgio, Virginia e Michele; la cantante Paola, il cantautore Luca e la band The Kolors. In quella di Emma i ballerini Klaudia, Christian e Shaila; i cantanti Valentina, Davide e il rapper Briga.

Professori: ad affiancare i direttori artistici Emma e Elisa gli 8 docenti che hanno lavorato fino a oggi con i ragazzi. Squadra Bianca: Grazia Di Michele, Carlo di Francesco, Kledi Kadiu e Alessandra Celentano. Squadra Blu: Francesco Sarcina, Rudy Zerbi, Garrison Rochelle e Veronica Peparini.

Giuria: gran colpo della Di Filippi , che quest’anno ha ingaggiato Renato Zero, con lui anche Francesco Renga e per il terzo anno consecutivo Sabrina Ferilli. Dalla seconda puntata anche Loredana Bertè. A giudicare i talenti in gara in ogni puntata ai tre giurati fissi si affianca un quarto giurato d’eccezione, un personaggio nazionale o internazionale del piccolo o grande schermo, della musica o dello sport.

GUARDA IL VIDEO DI LOREDANA BERTÈ

 

Special guest: anche l’attrice Virginia Raffaele.

Reality: grazie alla web tv di Maria De Filippi,  Witty Tv, si potrà seguire i ragazzi 24 ore su 24.

Social: la pagina Facebook ha raggiunto1 milione e 650 mila fan, su Twitter il profilo @AmiciUfficiale conta 220.000 follower e su Instagram i fan sono oltre 218.000.

Radio: da quest’anno anche la partnership con RTL 102.5, che darà la possibilità al pubblico sul loro sito di votare i ragazzi per i loro inediti preferiti.

Autori: il programma, ideato e condotto da Maria De Filippi, è scritto con Mauro Monaco, Fabio Pastrello, Barbara Cappi, Emanuela Sempio, Michele Perna, Salvo Lo Presti, Max Novaresi e Luca Zanforlin.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto il cast di Amici alla conferenza stampa)