Pubblicato il 27/02/2015, 16:34 | Scritto da La Redazione

VIDEO – TVZOOM È ANDATO SUL SET DEL NUOVO PROGRAMMA DI ALESSANDRO BORGHESE: “4 RISTORANTI”

Al via il 4 marzo su Sky Uno il nuovo format dello chef italiano. Noi ci siamo intrufolati durante le prime riprese e queste sono le nostre immagini esclusive di backstage.meta name=”news_keywords” content=”4 ristoranti, alessandro borghese, sky uno

Ristorante Maisonette Ristrot, una vecchia casa cantoniera, rimodernata, costruita proprio sotto il ponte nuovo della Garbatella, storico quartiere popolare di Roma. È qui che è allestito uno dei set di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, il nuovo programma al via mercoledì 4 marzo su Sky Uno, in cui lo chef torna on the road per scovare nuovi ristoratori all’avanguardia. Al tavolo siedono in quattro: Borghese e tre ristoratori “avversari” del proprietario della Maisonette (due giovani trentenni), sottoposto al loro impeccabile giudizio. Si fa a turno ovviamente: i quattro ristoratori offrono la cena nel proprio locale agli altri tre e a Borghese, alla fine vince chi raggiunge il punteggio più alto ottenuto da una valutazione che va dal cibo, al servizio, alla location, al conto finale. 

In ciascuna delle sei puntate del programma si cambia città: oltre a Roma Borghese è già passato da Milano alla riviera romagnola, al Salento, Matera, fino al Trentino Alto Adige. Prodotto da Magnolia, 4 Ristoranti è un format tedesco, già trasmesso in Francia, riadattato per la nostra tv dagli autori Nicola Lorenzi, Monia Palazzo, Cristina Limon e lo stesso Borghese. Il vincitore di ogni puntata porta a casa cinque mila euro, una cifra non elevata, ma utile per comprare un abbattitore, un forno, o un qualsiasi macchinario di cucina sempre sognato. «Su Sky Uno di format di cucina ce ne sono molti – ricordano dalla produzione Sky –, ma con 4 Ristoranti l’approccio è diverso, è il racconto di un’Italia dal punto di vista culinario, ci fa vedere il cibo, ma anche le storie dei diversi ristoratori». Nel nostro Paese si contano oltre 315mila esercizi, le famiglie spendono mediamente 72 mila milioni di euro ogni anno per pasti fuori casa: con questi dati si capisce perché ormai la tv è  diventata cibo-dipendente.

GUARDA IL VIDEO

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Alessandro Borghese)