Pubblicato il 25/02/2012, 10:23 | Scritto da La Redazione

INSINNA SCAPPA DALLE PROVE DEL PRESERALE DI MEDIASET

ESCLUSIVA TVZOOM: il conduttore, pare per futili incomprensioni, litiga con la produttrice Fatma Ruffini e abbandona gli studi. E nel parcheggio quasi la investe con l’auto.

ESCLUSIVA TVZOOM: scompiglio in casa Mediaset durante le prove agli studi Elios di via Tiburtina a Roma, del nuovo preserale Il Braccio e la Mente, condotto da Flavio Insinna. Avevamo in passato elogiato la strategia Mediaset di alternare diversi preserali e avere il coraggio di testarne due nuovi in questa stagione, con due pezzi da novanta: Gerry Scotti su The Money Drop e appunto Flavio Insinna.

Ma la scena accaduta ieri nel parcheggio degli studi Elios sembra minare il coraggio della rete ammiraglia del Biscione. Molti impiegati degli studi hanno visto tutto: Insinna, che correva arrabbiato fuori dallo studio, e Fatma Ruffini, storica dirigente e direttore format di Mediaset, che gestisce il nuovo preserale, che lo inseguiva per farlo ragionare. L’attore-conduttore romano entrava nella sua auto e, partendo a razzo, quasi investiva la Ruffini, urtandola lievemente senza provocarle però alcun danno.

Le prove del nuovo format vanno avanti da una settimana, ma già dai primi giorni l’atmosfera in studio era diventata sempre più tesa ed elettrica. Pare che l’ex conduttore di Affari Tuoi e La Corrida avesse avuto dai vertici Mediaset garanzia di poter intervenire senza problemi sul format. All’insaputa della Ruffini, che è la mamma del format su cui si è battuta negli ultimi mesi per portarlo alla sua stesura finale. E nelle prove di ieri, che andavano avanti tra scaramucce e nervosismi, un motivo futilissimo pare abbia fatto accendere la scintilla e provocato la fuga di Insinna, tra il gelo e lo stupore generale.

Oggi pomeriggio è prevista la registrazione di una puntata zero, ma chissà se Insinna si presenterà agli studi.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto Flavio Insinna e Fatma Ruffini)