Pubblicato il 20/02/2012, 12:10 | Scritto da La Redazione

DE FILIPPI-MAZZI: PRONTO UN CONTRO-SANREMO ALL’ARENA DI VERONA

maria-de-filippi-ce-posta-per-te11

In un’intervista a “La Repubblica”, la conduttrice di “Amici” svela il progetto musicale che ha con l’ex direttore artistico del Festival.

«Farò un Sanremo piccolino dentro Amici, rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival, nelle serali che inizieranno a fine marzo». Lo afferma Maria de Filippi, in un’intervista a La Repubblica. La finale si disputerà in due serate all’Arena di Verona, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi: «Guardi che mica ho scritturato Mazzi», specifica le De Filippi e aggiunge che «sono sei anni che mi sta dietro per portare la finale di Amici all’Arena, ora ritengo che abbiamo un cast che ci consenta di rischiare l’evento. E quando penso all’Arena, ho davanti agli occhi il concerto di Ligabue più che Sanremo».

Così la donna forte di Mediaset, ripresa anche dall’agenzia Adn Kronos, che su Mazzi aggiunge: «Se arriva con un’idea stratosferica benvenuto. Per ora c’è solo l’Arena», specificando che il suo Festival «sarà proprio “ino”: nove artisti che si scontreranno sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione; i giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso» e «i big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima, i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la Rete».

 

(Nella foto Maria De Filippi)