Pubblicato il 01/02/2012, 13:28 | Scritto da La Redazione

R101, RADIO UFFICIALE DEL 6 NAZIONI DI RUGBY

alt

Siglato accordo tra la Federazione Italiana Rugby e R101, che diventa la radio ufficiale del 6 Nazioni: programmazione dedicata, interviste speciali, biglietti gratuiti in palio e molto altro.

Sarà R101 la radio ufficiale del 6 Nazioni, il torneo di Rugby che vede impegnate Italia, Francia, Scozia, Inghilterra, Galles e Irlanda. Due i match cruciali che vedranno gli azzurri impegnati allo stadio Olimpico di Roma contro delle vere e proprie corazzate della palla ovale: Inghilterra (11 Febbraio) e Scozia (17 Marzo). Oltre ad una sezione speciale sul sito, ovviamente accompagnata anche da un aggiornamento live sui social network (www.facebook.com/radioR101 su facebook e @RadioR101 su twitter). La radio sarà inoltre presente agli incontri del Sei Nazioni con uno stand targato R101 che animerà con musica e giochi il Villaggio FIR (Federazione Italiana Rugby) durante il terzo tempo –il tradizionale incontro del dopo gara fra giocatori e tifosi delle due squadre.  Ci saranno inoltre interviste esclusive ai giocatori nei notiziari e nelle rubriche di approfondimento dedicate proprio al Sei Nazioni e ai suoi campioni. La rinnovata partnership con FIR si inserisce nell’ambito di una più ampia attività di promozione dei valori del rugby: il rispetto, la famiglia e il divertimento. Quest’anno, infatti, la radio, per sensibilizzare e avvicinare le giovani generazioni a questo sport, ha deciso di coinvolgere le famiglie e gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori di tutto il Lazio. Coloro che aderiranno all’iniziativa parteciperanno alla realizzazione di gioiose coreografie da stadio e faranno da  supporter agli Azzurri nel corso delle partite.

Infine, occhi e mouse puntati in questi giorni sul sito di R101, dove sarà possibile per tutti aggiudicarsi i biglietti per assistere gratuitamente ai match.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto Mirko Bergamasco in azione contro l’Inghilterra)