Pubblicato il 06/12/2023, 13:03 | Scritto da La Redazione

Sanremo 2024: Fiorello strappa a Berlusconi il “No” alla controprogrammazione

Sanremo 2024: Fiorello strappa a Berlusconi il “No” alla controprogrammazione
La pax televisiva tra Rai e Mediaset, almeno per la serata fina/ le del Festival di Sanremo, quella in cui sarà Fiorello il co-conduttore accanto ad Amadeus, è firmata. A siglarla è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi, su invito del solito Fiorello, il glass di "Viva Raidue!" è ormai la dépendance ufficiale del Teatro Ariston. Così Tiziana Leone su Il Secolo XIX.

Fiorello sigla la pax televisiva con Berlusconi per Sanremo “C’è posta perte” fermo un giro

Il Secolo XIX, di Tiziana Leone, pag. 48

La pax televisiva tra Rai e Mediaset, almeno per la serata fina/ le del Festival di Sanremo, quella in cui sarà Fiorello il co-conduttore accanto ad Amadeus, è firmata. A siglarla è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi, su invito del solito Fiorello, il glass di “Viva Raidue!” è ormai la dépendance ufficiale del Teatro Ariston, è qui che ieri si è firmato il trattato di non belligeranza, con la penna della solita ironia. Nel giorno del compleanno di Maria De Filippi, lo showman ha ottenuto quel che aveva già chiesto qualche giorno fa: nessuna controprogrammazione nella serata finale del Festival con “C’è posta per te“. A confermarlo è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi attraverso un vocale audio che lo showman ha fatto ascoltare nel corso della puntata di ieri mattina: “intervistato” dalla compagna Silvia Toffanin, Berlusconi ha regalato a Fiorello la sua versione, ironica, sulla questione: «Pier Silvio, Fiorello qualche giorno fa ha chiesto, cosa fate a Sanremo, controprogrammate la finale?», chiede Toffanin. «Non si può spegnere tutta la tv», replica lui.

«Ma Fiorello ha detto che viene gratis su Canale 5 se non fate controprogrammazione», continua Toffanin. «Allora secondo me è sbagliato controprogrammare sabato, vado a parlare con Maria», conclude Piersilvio. Una gag in punta dibattuta, con cui il responsabile di Mediaset mette un punto chiaro sulla decisione di trasmettere il sabato sera su Canale 5 uno dei suoi show di maggior ascolto. «Sono già pronto perla prima serata su Mediaset, si chiamerà “Amici di Fiorello De Filippi», ha ironizzato “Ciuri” che aveva promesso un’ora gratis a Mediaset in cambio del “sacrificio” di “C’è posta per te” nella finale. Inevitabile l’immediata telefonata in diretta alla stessa De Filippi, per farle gli auguri di buon compleanno, ma soprattutto per chiudere il cerchio sull’intera questione. «Pier Silvio ha detto che ti avrebbe chiamato», attacca Fiorello. «Mi ha chiamato un po’ di giorni fa, è tutto pronto, ti aspetta, tu vieni di qua e io resto a casa!» è la battuta della conduttrice, che lo showman invita al Festival, visto che per quella settimana sarà libera da impegni televisivi. «Potresti venire il venerdì sera, c’è una bella ciclabile a Sanremo».
(Continua su Il Secolo XIX)