Pubblicato il 04/12/2023, 15:02 | Scritto da La Redazione

Belen lava i panni sporchi da Zia Mara a Domenica In

Belen lava i panni sporchi da Zia Mara a Domenica In
Dalla genesi all'apocalisse. Belén Rodriguez ha definito cosa il suo racconto a Domenica In. Un ritorno in televisione, dopo che il suo matrimonio con Stefano De Martino è finito di nuovo, dopo che ha lasciato le sue conduzioni (Le Iene e Tú sí que vales) ma soprattutto dopo che, nei mesi scorsi, si era parlato di un suo forte dimagrimento, alludendo a una malattia. Così sul Corriere della Sera.

Belén: «Tradita da De Martino Poi sono caduta in depressione»

Corriere della Sera, di Chiara Maffioletti, pag. 23

Dalla genesi all’apocalisse. Belén Rodriguez ha definito cosa il suo racconto a Domenica In. Un ritorno in televisione, dopo che il suo matrimonio con Stefano De Martino è finito di nuovo, dopo che ha lasciato le sue conduzioni (Le Iene e Tú sí que vales) ma soprattutto dopo che, nei mesi scorsi, si era parlato di un suo forte dimagrimento, alludendo a una malattia. L’apocalisse, appunto. La showgirl ha scelto di raccontarla da Mara Venier, un’amica. «Ho bisogno di protezione», ha spiegato. Può servire, quando stai per addentrarti nell’anno «più difficile della vita», come Belén ha catalogato quello che si sta chiudendo. «E non lo avrei mai messo in conto. Sono caduta proprio in basso, più in basso di così non si poteva». Un crollo, arrivato con la fine del suo rapporto con De Martino. O, anzi, poco prima. «Non so neanche cosa sto per dire», ha premesso la showgirl, prima di diventare sempre più esplicita, svelando che quella che molti avevano letto come una favola moderna — marito e moglie che tornano assieme dopo un lungo periodo di separazione in cui lei aveva avuto anche una figlia da un’altra relazione —, era in realtà un dolorosissimo incubo.

Colpa di tradimenti, ripetuti, che la showgirl ha detto di aver scoperto: «Il nostro rapporto non è finito per un tradimento è iniziato con un tradimento e ne sono sicura», ha svelato. Per poi aggiungere: «Ho chiacchierato anche con le diverse signorine, hanno ammesso subito tutto… tutte quante. Una decina. Sono arrivata a dodici poi ho smesso di chiamare, se no il conto del telefono sarebbe stato troppo alto». Parole dette con il sorriso ma che hanno in realtà un bagaglio pesante. Come pesante è stata l’eredità di quella scoperta: «Il matrimonio è in salute e malattia — ha proseguito —, penso di essere stata sempre abbastanza in salute. Poi quando è arrivata la malattia, perché la depressione lo è, è una brutta malattia, mi sono sentita sola, tradita sia letteralmente che nella fiducia». De Martino, ha spiegato Belén, non era al corrente del fatto che lei sapesse di tutti i suoi tradimenti: «Lo sta scoprendo ora. Gli ho parlato solo dell’ultima telefonata che ho fatto». Ma quello che la showgirl ha ritenuto più grave, è che se anche non sapeva delle sue telefonate, sapeva bene della sua depressione: «Dopo tutto questo, è arrivata. Ho iniziato a non respirare più: ora peso 57 chili, ero arrivata a pesare 49 chili. Non mi alzavo più, non aprivo le finestre. Tornare ad aprirle non è stato facile: la mia era una stanza con tanti pianti, tante delusioni… ma la luce piano piano è tornata». Non grazie al supporto di quello che al momento era il suo compagno di vita: «Lui lavorava. Non ha saputo essere un marito. Io se ti vedo cadere ti prendo la mano e ti aiuto a rialzarti. Per me non mi amava. Per me quello non era amore».
(Continua sul Corriere della Sera)

 

 

 

 

 

(Nella foto Belen)