Pubblicato il 20/11/2023, 13:01 | Scritto da La Redazione

X Factor: Morgan, ci sei o ci fai?

X Factor: Morgan, ci sei o ci fai?
La notizia gira in modo insistente: Morgan potrebbe lasciare «X Factor» dopo le polemiche degli ultimi giorni. Sky tace, prende tempo. Valuta. Le indiscrezioni su un addio anticipato al talent da parte del coach musicista, si moltiplicano. Così Maria Volpe sul Corriere della Sera.

Alta tensione a X Factor, Morgan rischia il «rosso» per le parole su Fedez

Corriere della Sera, di Maria Volpe, pag. 25

La notizia gira in modo insistente: Morgan potrebbe lasciare «X Factor» dopo le polemiche degli ultimi giorni. Sky tace, prende tempo. Valuta. Le indiscrezioni su un addio anticipato al talent da parte del coach musicista, si moltiplicano. Ed è comprensibile che sia i colleghig iudici, che la produzione siano piuttosto perplessi dal comportamento di Morgan. L’ultima puntata di giovedì scorso è stata particolarmente tesa: Morgan è riuscito a polemizzare con tutti: Fedez, Francesca Michielin, Dargen D’Amico, Ambra. Ed è stata proprio lei a dire: «Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera». Neanche il tempo di finire la frase che subito, con fare aggressivo, Morgan le rispondeva: «E bella la retorica della lacrima». Era solo un assaggio. A un certo punto è intervenuta Francesca Michielin, chiedendo di lasciar parlare Ambra. E qui, Morgan ha rincarato la dose di sarcasmo consueta, dicendole: «Ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa», sottolineando la gaffe della conduttrice, che la settimana precedente, parlando con Colapesce Dimartino, aveva chiesto loro come era stato lavorare con Ivan Graziani, ignorando che era morto. Una gaffe di cui la conduttrice si era scusata, ma che Morgan ha tenuto a sottolineare.

Ecco, a questo punto entra in scena Fedez, per difendere Francesca (i due sono molto amici avendo anche partecipato insieme al Festival di Sanremo 2021) e chiede a Morgan di smetterla. Non sia mai! «Grazie Fedez, mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per farlo?», gli risponde Morgan, riferendosi ai problemi di salute rivelati recentemente dal rapper. Fedez in questo periodo si sta spendendo in prima persona per aiutare a combattere i disagi mentali e ha più volte sottolineato quanto sia doloroso vivere la depressione. Per chiudere, terminata la diretta, è apparso un video sui social dove si vede Morgan discutere animatamente con Ambra con tanto di «vaffa» finale. Come si può capire giovedì sera la musica non ha avuto molto da dire. Che Morgan sia eccentrico e polemico è cosa nota (e viene chiamato evidentemente anche per questo), ma forse la misura è colma. I telespettatori di «X Factor» sembrano non gradire più questo clima di continua tensione e gli artisti in gara paiono soffrire l’idea di esibirsi in un clima da arena. Del resto, il musicista aveva già rischiato di non prendere parte ai live quando l’estate scorsa si era reso protagonista di un battibecco con uno spettatore di un suo concerto, apostrofato come «fro… di merda».
(Continua sul Corriere della Sera)

 

 

 

 

 

(Nella foto Morgan)