Pubblicato il 07/11/2023, 19:04 | Scritto da La Redazione

Sanremo 2024: Mengoni co-conduttore, lo segue Alessia Marcuzzi?

Sanremo 2024: Mengoni co-conduttore, lo segue Alessia Marcuzzi?
Ora che il primo coconduttore del Festival di Sanremo è stato svelato (Mengoni), si inizia a pensare ai prossimi. È possibile, almeno secondo quanto si legge sul web, che Amadeus scelga tra i vincitori delle scorse edizioni oppure che offra il ruolo anche a qualche conduttrice Rai. Così su Il Giornale.

Marcuzzi più vicina al Festival

Il Giornale, di Paolo Giordano, pag. 28

Ora che il primo coconduttore del Festival di Sanremo è stato svelato (Mengoni), si inizia a pensare ai prossimi. È possibile, almeno secondo quanto si legge sul web, che Amadeus scelga tra i vincitori delle scorse edizioni oppure che offra il ruolo anche a qualche conduttrice Rai. Ad esempio tra le più probabili al momento c’è Alessia Marcuzzi che è in onda anche stasera su Raidue con Boomerissima (dove è stato ospite proprio Amadeus, ma questo non vuol dire tutto e niente).
Se fosse lei a finire tra le lady dell’Ariston, si ricomporrebbe una delle coppie che hanno fatto grande il Festivalbar degli anni Novanta. Tanto per dire, nel 1997 c’erano Amadeus e Alessia Marcuzzi alla guida di uno dei programmi più rimpianti della storia televisiva italiana, l’anno nel quale vinse Pino Daniele con Che male c’è.
La trattativa c’è ed è sempre più possibile che per una sera all’Ariston ci sia questa conduttrice capace di rendere al meglio soprattutto nei programmi musicali. Per lei sarebbe un esordio a Sanremo in questo ruolo. E per lui un altro omaggio a un’era musicale alla quale mostra sempre di essere molto legato.

Intanto c’è Marco Mengoni che ha appena tenuto otto concerti nelle principali città europee, da Barcellona a Parigi ad Amsterdam, e che al Festival deve molto, due vittorie e molta consapevolezza guadagnata. Per Amadeus è «un personaggio amatissimo dal pubblico, un cantante che tutti adorano e un ragazzo simpaticissimo». Ieri l’annuncio è stato dato da Fiorello in Viva Rai 2, ma poi Mengoni ha parlato anche al Tg1: «A Sanremo bisogna essere pronti a tutto, è come un test di cultura generale». Prima su Instagram aveva ufficialmente accettato l’invito: «Grazie Ama per l’invito, ci vediamo in riviera».
(Continua su Il Giornale)

 

 

 

 

 

(Nella foto Marco Mengoni)