Pubblicato il 27/10/2023, 17:04 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Apple TV+: i prezzi continuano a salire

Apple TV+: i prezzi continuano a salire
L'inflazione continua a colpire il settore dello streaming video. Mentre Netflix ha annunciato un aumento di alcuni dei suoi prezzi e Disney+ sta rivedendo la sua struttura tariffaria con il lancio di un'offerta premium il 1° novembre, Apple sta seguendo il suo esempio. Così su Les Echos.

Apple TV avrà raddoppiato i prezzi tra poco più di un anno

Les Echos, di Stéphane Lodgeon, pag. 15

L’inflazione continua a colpire il settore dello streaming video. Mentre Netflix ha annunciato un aumento di alcuni dei suoi prezzi e Disney+ sta rivedendo la sua struttura tariffaria con il lancio di un’offerta premium il 1° novembre, Apple sta seguendo il suo esempio. Mercoledì l’azienda di Cupertino ha annunciato una serie di aumenti di prezzo per i servizi di streaming Apple TV+ e di gioco mobile Apple Arcade. Gli aumenti riguardano gli Stati Uniti e alcuni mercati internazionali, tra cui la Francia e i Paesi limitrofi. In Francia, il canone di abbonamento mensile per Apple TV+ è stato aumentato di 3 euro, passando a 9,99 euro al mese. L’abbonamento annuale è salito a 99 euro, rispetto ai precedenti 69. Questi aumenti sono paragonabili a quelli applicati negli Stati Uniti, dove il prezzo mensile è passato da 6,99 dollari a 9,99 dollari, secondo Bloomberg. Il servizio aveva già subito un primo aumento di 2 euro al mese lo scorso anno.

In Francia, il prezzo è raddoppiato in poco più di un anno. Abbiamo lanciato AppleTv+h a un prezzo molto basso quando abbiamo iniziato con poche serie e film”, ha spiegato Apple in un comunicato stampa. La piattaforma, che ha firmato un accordo di distribuzione con Canal+ lo scorso aprile, sottolinea il notevole arricchimento del suo catalogo dal lancio nel 2019. Gli appassionati di videogiochi mobili e del servizio Apple Arcade dovranno pagare 2 euro in più, ovvero 6,99 euro al mese, ma l’abbonamento annuale rimarrà a 49,99 euro. Lanciato nel 2009, il servizio ha quasi triplicato il numero di giochi disponibili in quattro anni, secondo Apple. In seguito a questi aumenti, il prezzo dell’abbonamento individuale al pacchetto Apple One, che comprende Apple Music e .Cloud +, è salito a 19,95 euro al mese, rispetto ai 16,95 euro precedenti. Anche il prezzo dell’abbonamento a News+ è aumentato nei Paesi in cui è disponibile (Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia).
(Continua su Les Echos)