Pubblicato il 12/09/2023, 15:04 | Scritto da La Redazione

Serie A: per i diritti Tv non si vede l’orizzonte

Serie A: per i diritti Tv non si vede l’orizzonte
Sulle offerte di Dazn, Sky e Mediaset per i diritti audiovisivi della Serie A, dal 2024 in poi, si potrebbe anche andare al tempi supplementari. Ben oltre, quindi, la scadenza del 15 ottobre come da bando. Così A. Bio. su Il Sole 24 Ore.

Serie A, sui diritti Tv Dazn, Sky e Mediaset verso i supplementari

Il Sole 24 Ore, di A. Bio, pag. 27

Sulle offerte di Dazn, Sky e Mediaset per i diritti audiovisivi della Serie A, dal 2024 in poi, si potrebbe anche andare al tempi supplementari. Ben oltre, quindi, la scadenza del 15 ottobre come da bando. A quanto ricostruito dal Sole 24 Ore, questo è uno degli elementi messo dall’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, sul tavolo della discussione nell’assemblea che ha sancito la chiusura della pausa estiva e il ritorno all’attività. C’è la possibilità, insomma, di andare oltre, riprendendo le trattative private. Che ad oggi hanno prodotto proposte di Dazn, Sky e Mediaset ritenute insoddisfacenti e che stanno lì, fino al is ottobre appunto, ma senza poter essere toccate. Una riapertura delle trattative però sarebbe possibile e potrebbe essere uno scenario percorribile a quanto avrebbe raccontato De Siervo ai presidenti dei club. Per essere completamente esenti da possibili stop su questo processo, sarebbe stato avanzato un interpello anche all’autorità Antitrust.

E l’Agcm, a quanto raccontato da De Siervo nel corso dell’assemblea, avrebbe risposto dando il suo assenso alla possibilità di riprendere la trattativa privata coni broadcaster interessati a fronte di una semplice comunicazione. Che basterebbe, quindi, per cercare di avere più tempo a disposizione per arrivare tramite questa strada alla quadratura del cerchio. Del resto le interlocuzioni con i tre broadcaster interessati, ha confermato una settimana farad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, «sono ferme. La fase delle trattative private si è conclusa. Abbiamo queste offerte bloccate e vincolanti fino al 15 ottobre, quindi, in questo momento, le trattative private non si riapriranno». Il gap fra le richieste dei club e i tre soggetti in campo – Dazn, Sky e Mediaset (per una partita in chiaro) – «è consistente, si parla di decine di milioni. Ma è un gap non incolmabile per broadcaster importanti come Dazn, Sky e Mediaset», ha aggiunto De Siervo a margine di un evento alla Fondazione Feltrinelli.
(Continua su Il Sole 24 Ore)