Pubblicato il 06/07/2023, 18:01 | Scritto da La Redazione

The Lincoln Lawyer: la recensione di Spoilerman

The Lincoln Lawyer: la recensione di Spoilerman
"The Lincoln Lawyer", l'attesissima serie di Netflix basata sull'omonimo romanzo di Michael Connelly, è stata una delle sorprese più gratificanti del panorama televisivo di quest'anno. Adattata con maestria da David E. Kelley, questa serie legale si distingue per la sua trama avvincente e il cast stellare.

The Lincoln Lawyer“, l’attesissima serie di Netflix basata sull’omonimo romanzo di Michael Connelly, è stata una delle sorprese più gratificanti del panorama televisivo di quest’anno. Adattata con maestria da David E. Kelley, questa serie legale si distingue per la sua trama avvincente e il cast stellare.

Mickey eredita uno studio legale da un avvocato e deve difendere un miliardario da un’accusa di doppio omicidio.

Al centro della storia c’è Mickey Haller, un carismatico avvocato difensore interpretato magistralmente da Manuel Garcia-Rulfo. Con il suo carisma indiscutibile e il suo talento innegabile, McConaughey porta Mickey Haller alla vita con un mix irresistibile di astuzia e vulnerabilità. Il suo personaggio è complesso e sfaccettato, e ciò permette al pubblico di connettersi profondamente con lui sin dalle prime scene.

La serie ci introduce in un mondo legale oscuro e complicato, dove le linee tra giusto e sbagliato spesso si confondono. La trama segue Haller mentre difende una serie di clienti, alcuni dei quali sono molto discutibili, mentre affronta i suoi demoni personali. Connelly, autore del romanzo originale, collabora come produttore esecutivo, assicurandosi che l’essenza e la tensione del suo lavoro letterario siano preservate in ogni episodio.

Il cast di supporto è altrettanto impressionante: un pubblico ministero determinato, lo spietato detective Lankford, le due mogli di Mickey…

Ogni personaggio è ben sviluppato, offrendo ulteriori sfumature a una trama già coinvolgente.

Ci sono piccoli casi di puntata, ma in realtà parliamo di una serie con struttura orizzontale che non finisce con la prima stagione.

Ecco spoilerman in azione…dovrete rivedervi l’ultimo episodio della prima serie perché è un mega cliffhanger per l’inizio della seconda. Infatti i primi due episodi sono un piccolo tv movie che con genialità conclude “virtualmente” la prima stagione.

La serie avrà il suo epilogo nell’uscita del 3 agosto, ma Spoilerman vi terrà aggiornati costantemente. Bentornati dall’avvocato della Lincoln! Stra consigliato

In conclusione, “The Lincoln Lawyer” di Netflix è una serie televisiva che fa onore al romanzo originale, offrendo una combinazione perfetta di suspense, dramma e interpretazioni eccellenti. Con Manuel Garcia-Rulfo alla guida, questa serie è destinata a catturare l’attenzione di un vasto pubblico e a diventare un successo indiscusso.

 

 

 

 

 

Spoilerman

 

 

 

 

 

(Nella foto The Lincoln Lawyer)