Pubblicato il 04/07/2023, 14:04 | Scritto da SpoilerMan
Argomenti: , , ,

Hijack: un volo di sette ore da Dubai a Londra

Hijack: un volo di sette ore da Dubai a Londra
I primi due episodi di Hijack sono stati rilasciati da AppleTv+ lo scorso 28 giugno e il prossimo potrete vederlo domani, mercoledì 5 luglio. Spoilerman, grazie ad AppleTv+, è riuscito a vederlo tutto. Sono sette episodi, come 7 sono le ore di volo e, incredibilmente, il paragone con il mitico 24 potrebbe essere immediato.

Più di 200 passeggeri e un dirottamento con a bordo Idris Elba, ovvero Sam Nelson, cuore in tumulto e mente geniale.

I primi due episodi di Hijack sono stati rilasciati da AppleTv+ lo scorso 28 giugno e il prossimo potrete vederlo domani, mercoledì 5 luglio. Spoilerman, grazie ad AppleTv+, è riuscito a vederlo tutto. Sono sette episodi, come 7 sono le ore di volo e, incredibilmente, il paragone con il mitico 24 potrebbe essere immediato. Ma qui non ci sono orologi che ticchettano, né split dell’immagine.
Qui c’è un thriller come da tempo non se ne vedevano e dove ogni ora ha almeno due colpi di scena e un cliffhanger finale che vi farà dire: «Beh, ma io come faccio ad aspettare una settimana?». Questo è il vero problema. Hijack è un thriller così potente e con così tante cose da ricordare, che una settimana di stop tra un episodio e l’altro, potrebbe essere troppo.

Ma non lamentiamoci, in quanto Spoilerman posso anticiparvi che ognuno dei passeggeri a bordo sarà protagonista e che, quando pensi che sia impossibile uscire da una situazione, ne accade un’altra. Se avete visto i primi due episodi potete capirmi (mai avrei pensato che il capitano picchiasse il suo copilota per salvare l’amante ed aprisse il cockpit ai terroristi.) L’idea di avere Idris Elba, in splendida forma recitativa, vi farà divertire e vi posso garantire che fino all’ultimo minuto del settimo episodio, direte: «Beh, vabbè, ma è pazzesco».

Tutto si svolge su un aereo, nella sala controllo a terra e in altre due location che non posso ancora dirvi. Vi faccio però alcune domande utili quando lo vedrete, perché dovrete vederlo!

  • Cos’hanno in comune i terroristi?
  • Qual è il motivo del dirottamento?
  • Possiamo fidarci di tutti quelli che finora sono stati svelati come dirottatori?
  • C’è una spia?
  • A o B? (ma questo lo capirete guardando il terzo episodio)

Spoilerman vi straconsiglia Hijack su AppleTv+ e vi chiede di portare pazienza tra una puntata e l’altra (i reduci di 24 sanno di cosa parlo). Erano anni che non si vedeva una serie cosi piena di talento, bella scrittura, regia stratosferica (hanno girato su un vero aereo in un hangar, ricostruendo solo la cabina di pilotaggio in uno studio) e con Idris Elba. Daje AppleTv+: continua con questi piccoli gioielli, ti aspetto al varco con la terza stagione del Morning Show.

 

 

 

Spoilerman

 

 

 

(Nella foto Hijack)