Pubblicato il 30/05/2023, 18:40 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Elettra Lamborghini: Ma quale sexy, appena apro bocca si capisce il bluff

Elettra Lamborghini: Ma quale sexy, appena apro bocca si capisce il bluff
La cantante-conduttrice, in un’intervista al quotidiano “La Repubblica”, parla del suo nuovo disco e del rapporto che ha con chi la considera una bomba di sensualità

Elettra Lamborghini: «Gioco a fare la sexy ma sono come un cartoon. Ho ricevuto tanti no e non mi pento di nulla»

La Repubblica, pagina 38, di Silvia Fumarola.

Per lei vale la frase pronunciata da Jessica Rabbit «Io non sono cattiva, è che mi disegnano così». Perché Elettra Lamborghini, 29 anni, faccia da bambina e corpo da pin-up, è una strana creatura. Sarà per questo che i più piccoli la adorano, perché ha qualcosa di fumettistico. Il 2 giugno esce il nuovo disco Elettraton (da Elettra più reggaeton, la sua passione), poi partirà col tour estivo. «Da tre mesi mi alleno tre ore al giorno, ho perso sette chili: devo essere in forma, è una prova importante. Fare lo show va bene, ma conta la qualità». Erede di una famiglia che ha portato le auto made in Italy nel mondo, secondo nome Miura, come un modello che fece furore, schietta, accento bolognese, da Riccanza a The voice, racconta che rispetto al Festival di Sanremo di tre anni fa, quando si presentò con Musica (e il resto scompare), «sono cambiate tantissime cose, a cominciare da me».

Però anche con questo disco vuole divertirsi e divertire il pubblico.

«Ho sempre ascoltato il reggaeton, ci ballavo la Zumba. Vuoi vivere nella tristezza o nell’allegria? Questo genere musicale mi carica, mi mette allegria, è anche una scelta voler essere così positiva. Scelgo di vivermi la giornata nel modo migliore. Il reggaeton è il mio genere musicale, mi fa stare bene: lo senti al mare, alle feste, porta divertimento e felicità e quindi sì, fa parte della mia persona. Anche se a volte, come tutti, ho i miei momenti di malinconia. Ma mi sforzo».

Ci sono titoli, come Mani in alto, che diventeranno tormentoni. Quelli della sua adolescenza quali erano?

«Aserejé delle Ias Ketchup, i successi di Ricky Martin, La bomba. Non è che devono avere un significato complicato, alla fine le canzoni che abbiamo ballato e restano nella testa hanno testi sempliciotti».

Tra le sue fan ci sono anche ragazzine molto piccole. Si è chiesta perché?

«Perché sono solare, senza peli sulla lingua. Non giudico e non ho tabù. Sono come mi si vede. I bambini non li freghi, capiscono se sei vera. Avevo pubblicato un video con i bimbi che mi parlano e mi saltano addosso come se fossi la loro sorellina o, meglio, sorellona. Gli piaci o non gli piaci, io sono genuina».

Faccia da bambina, corpo sexy: come vive il contrasto?

«Se vede le mie foto sui social sembro un puttanone, diciamolo. Mi piace fare la sexy ma se apro la bocca, di sexy o di malizioso in me, meno di zero. Magari una persona che mi vede per la prima volta, e non sa chi sia, dice: è una bomba sexy. Ma appena parlo si capisce che non sono una gattamorta che gode perché ha la fila di ragazzi».

Tornerebbe a Sanremo?

«Fino a un po’ di tempo fa le avrei detto di no. Me l’hanno pompato troppo, ci sono anche rimasta male, non l’ho vissuto bene, avrei potuto essere più rilassata. Il palco è casa mia, invece sono entrata come un agnellino indifeso. Però ho una canzone molto bella e mi sono ritrovata a pensare: con questo pezzo andrei a Sanremo. Chissà».

 

(Nella foto Elettra Lamborghini)