Pubblicato il 03/05/2023, 15:16 | Scritto da Francesco Sarchi

BellaMa’: la scommessa vinta nel DayTime di Rai2

BellaMa’: la scommessa vinta nel DayTime di Rai2
Si conclude questa settimana la prima stagione del primo "Talent di Parola" della Tv italiana, condotto da Pierluigi Diaco su Rai2. Un programma che, partito in salita, ha saputo conquistare pubblico e critica. E che si è meritato la riconferma per settembre.

Simona Sala: «Un grande lavoro di squadra in cui tutta l’azienda ha creduto fin dall’inizio».

Venerdì 5 maggio, ovvero fra due giorni, si concluderà la prima stagione di BellaMa’, il talent di parola di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco già rinnovato per la prossima stagione. Domani, invece, appuntamento sul secondo canale per scoprire il vincitore di questa prima edizione con la finale fra una concorrente della Generazione Z, Rosa Sorrentino, e una Boomer, Raffaella Ruzzini.

Non è stato un percorso semplice, quello di BellaMa’: partito lo scorso 12 settembre fra una certa diffidenza generale con uno share intorno al 3,1%, ha saputo battere i pregiudizi e l’abitudine di chi sul secondo canale voleva sempre lo stesso programma, ha saputo risollevarsi, arrivando a sfiorare il 10% di share ed assestandosi, nei primi mesi di quest’anno, al 5,73% migliorando dell’8,73% l’ascolto di Rai2 la stessa fascia oraria nel 2022.

Molto soddisfatta Simona Sala, Direttrice dell’intrattenimento Day Time: «È stata una scommessa vinta che ha illuminato una fascia e una rete difficili. Un grande lavoro di squadra in cui tutta l’azienda ha creduto fin dall’inizio».

Appuntamento, dunque, a Lunedì 11 Settembre per il via della seconda stagione di BellaMa’, sempre condotto da Pierluigi Diaco che, da ideatore e conduttore ha voluto ringraziare chi ha reso possibile il programma: «Ringrazio di cuore il pubblico di Rai2 per l’accoglienza e il sostegno manifestato giorno dopo giorno. Devo tutto al gioco di squadra condiviso con i miei autori, la redazione, la produzione, il regista e il centro di produzione Rai, che mi ha consentito di lavorare con allegria e serenità. Sono grato all’Amministratore Delegato, Carlo Fuortes, per aver creduto in questa sfida. Estendo la mia più sincera gratitudine ad Antonio Di Bella, con cui questo progetto è stato pensato, alla Direttrice del Day Time, Simona Sala, per la libertà autoriale che mi è stata concessa, al Centro di Produzione Rai e alla sua Direttrice Paola Sciommeri, che hanno fatto un lavoro straordinario, al Direttore della Distribuzione e Coordinamento Palinsesti, Marcello Ciannamea, per i consigli preziosi e il costante sostengo, al capo struttura Daniele Cerioni e al capo progetto Monica Flores, per aver messo in campo professionalità, passione ed entusiasmo».

 

 

 

 

 

(Nell’immagine il logo di BellaMa’)