Pubblicato il 09/02/2023, 17:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Dazn trasmetterà la NFL in tutto il mondo per i prossimi 10 anni

Dazn trasmetterà la NFL in tutto il mondo per i prossimi 10 anni
La National Football League e la società di streaming sportivo DAZN Group hanno raggiunto un accordo per distribuire le partite della NFL nella maggior parte del mondo al di fuori degli Stati Uniti, hanno dichiarato martedì. Così sul Wall Street Journal.

DAZN in accordi per trasmettere la NFL

Wall Street Journal, di Joe Flint, pag. 2

La National Football League e la società di streaming sportivo DAZN Group hanno raggiunto un accordo per distribuire le partite della NFL nella maggior parte del mondo al di fuori degli Stati Uniti, hanno dichiarato martedì. L’accordo, della durata di 10 anni a partire dalla prossima stagione, renderà DAZN la sede esclusiva del servizio Game Pass International della NFL. La NFL ha dichiarato che il servizio sarà disponibile nella maggior parte del mondo, ma non in Cina. La mossa consolida di fatto le operazioni di streaming internazionale della NFL con DAZN, che ha già una presenza crescente all’estero. Nel suo bilancio annuale del 2022, DAZN ha dichiarato di avere 15 milioni di abbonati, la maggior parte dei quali al di fuori degli Stati Uniti. DAZN ha molti sport di richiamo all’estero e i suoi mercati più importanti includono Germania, Italia, Giappone e Spagna. Negli Stati Uniti ha una presenza minore, anche se è diventata una casa per la boxe. Il presidente della società è l’ex dirigente della Walt Disney Kevin Mayer e l’amministratore delegato è Shay Segev. La NFL e DAZN sono attualmente partner in Canada per NFL Game Pass International.

OverTier, un’unità di Bruin Sports Capital, si è occupata di tutte le altre distribuzioni internazionali per Game Pass International nelle ultime stagioni. Attraverso NFL Game Pass International, la lega offre ai fan che vivono all’estero un servizio simile al pacchetto Sunday Ticket della NFL, che trasmette tutte le partite della domenica pomeriggio. Sono disponibili anche le partite di prima serata della NFL della domenica, del lunedì e del giovedì, nonché i playoff e il Super Bowl. La partnership con DAZN è l’ultima spinta della NFL a semplificare ed espandere il suo impegno globale. La scorsa stagione, la lega ha giocato tre partite a Londra, una in Germania e una in Messico. Per la prossima stagione è già prevista un’ulteriore partita in Germania. Nel presentare la partnership, il commissario della NFL Roger Goodell ha dichiarato che l’espansione della lega all’estero è una priorità strategica fondamentale e che DAZN, che ha una forte presenza all’estero, accelererà questo processo.
(Continua sul Wall Street Journal)

 

 

 

(Nell’immagine il logo di DAZN)