Pubblicato il 07/02/2023, 17:04 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Disney: crescono i guadagni

Disney: crescono i guadagni
PepsiCo Inc., Uber Technologles Inc. e Walt Disney Co. sono tra le società che comunicheranno gli utili nella prossima settimana, in una stagione degli utili segnata da un raffreddamento della domanda e da una riduzione dei profitti. Così sul Wall Street Journal.

Previsto l’annuncio di guadagni per PepsiCo e Disney

Wall Street Journal, di Dia Gill, pag. 3

PepsiCo Inc., Uber Technologles Inc. e Walt Disney Co. sono tra le società che comunicheranno gli utili nella prossima settimana, in una stagione degli utili segnata da un raffreddamento della domanda e da una riduzione dei profitti. Gli investitori sentiranno anche le aziende alimentari Kellogg Co. e Tyson Foods Inc., le aziende sanitarie CVS Health Corp. e AbbVie Inc. e le società di private equity KKR e Co. e Apollo Global Management Inc. Tra le altre società che presenteranno i loro risultati figurano PayPal Holdings Inc., SeP Global Inc. e Chipotle Mexican Grill Inc. I loro risultati faranno luce sull’evoluzione dello stato dell’economia, mentre le aziende del settore tecnologico e di altri settori affrontano una serie di licenziamenti, le imprese e i consumatori rallentano le loro spese e la Federal Reserve si adopera per sedare l’inflazione aumentando i tassi di interesse. Secondo FactSet, 95 società del SeP 500 riporteranno gli utili nella prossima settimana. Secondo FactSet, con circa il 50% del SeP 500 che ha comunicato i risultati finora, gli utili sono destinati a registrare un calo del 5,3% rispetto al periodo precedente. Si tratterebbe del primo calo degli utili su base annua dall’estate del 2020, quando la pandemia Covid-19 ha attanagliato l’economia. Inoltre, in questa stagione degli utili le società che battono le stime di Wall Street sono meno numerose del solito. Finora, delle 500 società del SeP che hanno comunicato i risultati trimestrali, il 70% ha registrato utili per azione superiori alle stime degli analisti. Questa percentuale è inferiore alla media quinquennale del 77%.

Tra coloro che hanno mancato le stime ci sono alcuni giganti del settore che sono stati tra i più forti performer degli ultimi anni. Giovedì Apple Inc. ha registrato un mancato guadagno a causa delle interruzioni della produzione in Cina, che hanno compromesso la sua capacità di fornire iPhone di alta qualità. L’amministratore delegato Tim Cook ha sottolineato le continue sfide globali, come la guerra in Ucraina, l’inflazione e gli effetti persistenti della pandemia. Le azioni Apple sono salite in seguito alla relazione sugli utili, continuando la tendenza degli investitori ad allontanare le preoccupazioni per l’indebolimento dei profitti. Nel complesso, l’indice SeP 500 è in crescita del 7,7% nel 2023. I rivali del ride-sharing Uber e Lyft Inc, che pubblicheranno i loro risultati rispettivamente mercoledì e giovedì, comunicheranno la situazione delle aziende della gig economy, mentre il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti è al livello più basso degli ultimi cinque decenni. I risultati di Disney e Fox Corp. previsti per mercoledì forniranno informazioni sullo stato dei servizi di streaming, mentre l’aumento della concorrenza e l’incremento delle famiglie che tagliano il cavo della TV via cavo frenano la crescita degli utenti. La relazione della Disney è la prima sotto il reintegro dell’amministratore delegato Robert Iger e arriva durante una battaglia per procura con l’investitore attivista Nelson Peitz. News Corp, che possiede la società madre del Wall Street Journal, Dow Jones e Co. Fox e News Corp hanno una proprietà comune. Tyson Foods e Kellogg riferiranno rispettivamente lunedì e giovedì, così come PepsiCo giovedì. I due gruppi offriranno una prospettiva sull’atteggiamento dei consumatori americani nei confronti dell’aumento dei prezzi dei generi alimentari e della spesa.
(Continua su Wall Street Journal)

 

 

 

(Nell’immagine il logo Disney)