Pubblicato il 25/10/2022, 19:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

La Formula Uno continuerà a correre su ESPN

La Formula Uno continuerà a correre su ESPN
La piattaforma sportiva di Disney trametterà i gran premi fino al 2025 allargando l’offerta di contenuti in collaborazione con la rete sorella ABC. Boom nel 2022 grazie a… Netflix: a fare da volano al circus, infatti, è stata la serie Drive to Survive.

ESPN sigla un nuovo accordo televisivo con la Formula Uno

Wall Street Journal, di Ginger Adam Otis, pag. 4

ESPN e la Formula Uno hanno annunciato un nuovo accordo di trasmissione che manterrà la serie mondiale di sport motoristici sulla rete fino al 2025. L’accordo manterrà l’attuale formato senza pubblicità per le gare in diretta su ESPN, ESPN2 e ABC, tutte di proprietà di Walt Disney Co. ESPN trasmette la F1 negli Stati Uniti dal 2018. Almeno 16 gare andranno in onda su ABC ed ESPN ogni stagione, ha dichiarato ESPN nell’annunciare il rinnovo. ESPN Deportes continuerà a essere la sede in lingua spagnola di Fl negli Stati Uniti. I weekend di gara continueranno a includere le trasmissioni in diretta delle sessioni di prova e delle qualifiche, oltre alla copertura pre-gara e post-gara. Il nuovo accordo prevede una maggiore attenzione alle qualifiche, con un numero maggiore di sessioni in onda su ESPN o ESPN2.

ESPN ha dichiarato che la stagione F12021 ha stabilito il record di maggior ascolto della televisione statunitense, con una media di 949.000 spettatori per gara. Le telecronache in diretta della F1 hanno registrato una media di L2 milioni di spettatori nel 2022, ha dichiarato la rete. Il Fl è esploso in popolarità negli Stati Uniti dopo la messa in onda della serie di documentari Netflix del 2019, “Drive to Survive“. I termini del nuovo accordo, annunciato prima del Gran Premio degli Stati Uniti di domenica ad Austin, Texas, non sono stati resi noti. La trasmissione di maggio del Gran Premio inaugurale di Miami ha avuto una media di 2,6 milioni di spettatori, il più grande pubblico statunitense mai registrato per una gara di F1 in diretta, ha dichiarato ESPN.
(Continua sul Wall Street Journal)

 

 

 

(Nella foto la Formula 1)