Pubblicato il 28/09/2022, 19:01 | Scritto da La Redazione

I Me contro Te alla conquista della Tv

I Me contro Te alla conquista della Tv
Luigi Calagna e Sofia Scalia, in arte Luì e Sofì, sono i Me contro Te, fenomeno da oltre 10 milioni di follower sui social che si appresta a sbarcare su Prime Video con "Me contro Te - La famiglia reale".

La coppia dei record «Ci ritroviamo in tv»

Il Messaggero, di Gloria Satta, pag. 28

Arrivano a bordo di una carrozza tutta bianca accolti da centinaia di bambini eccitatissimi che urlano il loro nome. Il blue carpet è interminabile tra selfie, acclamazioni, autografi e poi, durante la proiezione, la sala esplode dagli applausi a più riprese. Bastava partecipare all’anteprima romana di Me contro Te – La famiglia reale, la prima serie scritta, prodotta e interpretata dalla coppia di youtuber e vlogger siciliani Lui e Sofi (su Prime Video dal 30 settembre) per avere un’idea del fenomeno Me contro Te: oltre 10 milioni di follower divisi tra canali YouTube e social, tre film che hanno sbancato il box office malgrado la pandemia (l’ultimo, Il mistero della scuola incantata, nel 2021 ha realizzato 5 milioni, primo incasso dell’anno) e un quarto in arrivo, e poi un merchandising kolossal che sforna a getto continuo giocattoli, indumenti, materiale scolastico, oggetti, perfino gelati. Prossima sfida, la musica: «il 6 novembre a Vigevano inizieremo il nostro primo tour live che ci porterà al Palaeur di Roma il 12 e 13 dello stesso mese», annunciano orgogliosi i Me contro Te.

MATRIMONIO Un successo senza precedenti, quello dei due youtuber palermitani: «Non siamo ancora riusciti a spiegarcene il motivo, forse dipende dalla spontaneità a cui non abbiamo mai rinunciato: i bambini che ci seguono capiscono che siamo proprio come appariamo sullo schermo, cioè dei ragazzi normali», dicono Luì e Sofi, al secolo Luigi Calagna, 29 anni, e Sofia Scalia, 25, da un decennio coppia sia nel lavoro sia nella vita: «Abbiamo deciso di sposarci, lo faremo appena avremo un po’ di tempo e naturalmente vogliamo coinvolgere i fan», promettono solennemente proprio a Roma. Dopo le torte in faccia e le “slime challenge”, innocenti sfide per ragazzini (scegliere la scarpa giusta, non pescare il numero sbagliato…) che li hanno resi popolari sul web, dopo i film e il merchandising, ora i Me contro Te hanno deciso di alzare il tiro: nella serie La famiglia reale, diretta da Gianluca Leuzzi, storico regista del duo, prodotta da Colorado e Warner Bros con gli stessi Me contro Te, i due protagonisti vincono un soggiorno di studio in un castello da favola dove, al co- spetto di un’autentica regina, dovranno imparare il bon ton dall’inflessibile governante Cornelia con l’aiuto del maggiordomo Bruno, a tu per tu con i nipoti della sovrana Divina, Toraldo e Emma, la ribelle dalla famiglia. Tra imprevisti, sorprese, guai e risate. «La serie ci ha permesso di approfondire la tecnica imparata sui canali YouTube e poi sul set», spiegano Luì e Sofi, «questa volta ci siamo cimentati nei dialoghi e, anziché raccontare una storia a base di avventure e mistero, abbiamo privilegiato i rapporti umani. I più giovani potranno ritrovarsi in ciascun personaggio. Si tratta di una commedia, ma è basata sulla realtà».
(Continua su Il Messaggero)

 

 

 

(Nella foto i Me contro Te)