Pubblicato il 23/09/2022, 11:34 | Scritto da La Redazione

Notizie dal mondo: Sky lancia Showtime nei Paesi Baltici, Pluto sbarca in Canada

Notizie dal mondo: Sky lancia Showtime nei Paesi Baltici, Pluto sbarca in Canada
In breve, tutte le notizie dal mondo sull'industria dei media: SkyShowtime nei Paesi Baltici, Pluto TV in Canada, Amazon e l'NFL, i funerali della Regina e Disney+ che va live.

SkyShowtime viene lanciato nei Paesi Baltici
SkyShowtime, il nuovo servizio di streaming realizzato in joint-venture da Paramount Global e Comcast, è stato lanciato in Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. Il nuovo servizio includerà contenuti di Paramount Studios, Nickelodeon, Universal e DreamWorks. Il 25 ottobre 2022 il nuovo servizio verrà introdotto nei Paesi Bassi e in Portogallo, e sarà lanciato anche in Spagna e nelle regioni centrali e orientali.

Pluto TV fissa la data di lancio in Canada
Pluto TV, lo streamer ad-supported di Paramount Global, sarà lanciato in Canada a dicembre. Il servizio di streaming televisivo gratuito con supporto pubblicitario (FAST) e AVoD è già stato lanciato in diversi mercati internazionali, tra cui quelli nordici. Il partner locale Corus Entertainment si occuperà della vendita degli annunci pubblicitari e Pluto TV sarà disponibile al momento del lancio su Apple TV, Amazon Fire, Roku e Chromecast, oltre che sui televisori Android, Samsung e LG.

Il Thursday Night Football di Amazon batte il record di sottoscrizioni in America
Il livestream di Amazon Prime del Thursday Night Football della NFL della scorsa settimana ha attirato un numero record di nuovi abbonati al servizio per un periodo di tre ore. Secondo il gigante tecnologico, le iscrizioni al servizio Prime per l’evento, per il quale Amazon avrebbe pagato all’inizio dell’anno oltre 1 miliardo di dollari a stagione, hanno superato quelle registrate durante le vendite del Cyber Monday e del Black Friday. Tuttavia, lo streamer ha incontrato problemi iniziali durante la sua prima trasmissione NFL.

In 29,2 milioni per i funerali di Elisabetta II
Nel Regno Unito, i funerali della Regina sono stati seguiti in diretta da 29,2 milioni di persone lunedì. Questo numero si riferisce a tutti i canali in chiaro che hanno trasmesso l’evento ed esclude gli spettatori in diretta sulle piattaforme di streaming. Questo numero è inferiore a quello della sconfitta dell’Inghilterra contro l’Italia nella finale di calcio dell’anno scorso. 

Su Disney+ debuttano i contenuti in diretta
Disney+ ha trasmesso per la prima volta un programma televisivo in live-streaming lunedì sera, quando ha trasmesso la prima della 31ª stagione di Dancing With the Stars. Il programma di ballo è stato abbandonato l’anno scorso dalla rete televisiva ABC, di proprietà della Disney, e trasferito sul servizio di punta Disney+. Disney+ ha sperimentato per la prima volta il live streaming quando ha trasmesso le nomination agli Oscar a febbraio. Disney+ ha dichiarato di voler trasmettere in livestreaming anche l’ultima esibizione di Elton John negli Stati Uniti a novembre.

 

 

 

 

(Nell’immagine il logo Disney+)