Pubblicato il 16/09/2022, 15:04 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Sky lancia SkyGlass, la sua smart Tv

Sky lancia SkyGlass, la sua smart Tv
La pay Tv di Comcast lancia la propria smart Tv: la strategia, che somiglia a quella Apple, è quella di gestire, oltre ai contenuti, anche l'hardware che, abbinato a Sky Wi Fi, promette un'esperienze più immersiva che mai.

Sky lancia le smart tv in Italia

Italia Oggi, di Claudio Plazzotta, pag. 17

Il lancio di Sky Glass in Italia, dopo il debutto nell’ottobre 2021 in Gran Bretagna e a fine agosto 2022 in Irlanda, rappresenta non solo un cambio tecnologico, ma soprattutto un nuovo approccio filosofico di Sky al mercato. In sintesi, con i nuovi televisori Sky Glass, che alla fin fine sono modelli 4K Ultra HD Quantum Dot, Sky elimina l’antenna parabolica satellitare e i decoder, sposando appieno lo streaming e il cloud per l’archiviazione. Non solo. Prova a fare nel mercato delle tv quello che Apple da sempre fa con i suoi device, dove controlla sia l’hardware, sia il sistema operativo. Sky Glass, inoltre, propone una serie di sviluppi per migliorare le performance e l’esperienza: sistemi audio, telecamere 4K, e sta studiando, ad esempio, la possibilità di fare videochiamate in viva voce sul grande schermo tv, in collaborazione con Zoom; oppure la visione e il commento di uno stesso programma con amici o parenti a distanza grazie alla sincronizzazione dei device, a cura di Microsoft; stessa cosa con il gaming; e, infine, il fitness a casa in collaborazione col brand Withu. Tutta una serie di iniziative, insomma, che diventino ulteriori nuove fonti di reddito per Sky. Compresa la necessità di una connessione molto potente per valorizzare al massimo le potenzialità di Sky Glass, e che potrebbe innescare nuovi abbonamenti all’offerta Sky Wifi.

Il sistema di pagamento di Sky Glass, peraltro, avvicina molto il device al mondo della telefonia: una piccola rata mensile, compresa nell’abbonamento a Sky, che non solo rende il prodotto appetibile anche a un target più giovane, ma lega il cliente al broadcaster nel medio e lungo periodo, per almeno 24-48 mesi. Insomma, usando le parole di Dana Strong, ceo del gruppo Sky in una recente call con gli analisti, «Sky Glass apre nuove vie». A livello di prezzi, i televisori Sky Glass, disponibili in cinque colori e acquistabili sia on line, sia nei 500 spazi Sky e nelle catene Mediaworld e Unieuro, costano 697 euro nella versione 43 pollici, 995 euro per quella da 55, e 1.293 euro per lo schermo da 65 pollici. Hanno tutti le stesse specifiche tecniche, cambia solo la dimensione. Gli abbonati Sky possono anche pagare il nuovo device in piccole rate, un po’ tipo quello che si fa con un nuovo smartphone: da 11,90 euro in più al mese per il 43 pollici, e poi da 17,90 euro e da 23,90 euro per le altre due versioni.
(Continua su Italia Oggi)

 

 

 

(Nella foto Sky Glass)