Pubblicato il 15/09/2022, 17:04 | Scritto da La Redazione

Paramount vorrebbe unificare i propri servizi di streaming

Paramount vorrebbe unificare i propri servizi di streaming
In un mercato sempre più saturo di servizi di streaming, la casa di produzione starebbe pensando di fondere i propri in un unico prodotto, almeno nel mercato casalingo.

Paramount valuta l’abbinamento dei servizi di streaming

The Wall Street Journal, di Jessica Toonkel, pag. 1

Paramount Global sta valutando la possibilità di interrompere il servizio di streaming Showtime e di trasferire i suoi contenuti in Paramount+, secondo quanto riferito da persone che hanno familiarità con la situazione, una mossa che snellirebbe l’offerta dell’azienda in mezzo a una folla di concorrenti. Il servizio di Showtime, che costa 10,99 dollari al mese, offre programmi del canale premium, tra cui “Billions” e “Yellowjackets“. Secondo le persone citate, le discussioni all’interno dell’azienda per far confluire il servizio in Paramount+ sono ancora agli inizi. Per i servizi di streaming più piccoli come Showtime sta diventando sempre più difficile competere in un settore ricco di opzioni per i consumatori, da operatori affermati come Netflix Inc. e Amazon.com Inc. a nuovi operatori come Peacock e Paramount+ di NBCUniversal. In tutto il settore, le aziende stanno cercando di capire come migliorare la loro offerta ai consumatori, dal bundling ai prezzi, fino a esaminare quali prodotti dovrebbero sopravvivere nel mercato 20 40 60. Warner Bros. Discovery ha dichiarato di voler combinare il suo servizio Discovery+ con il suo prodotto di punta, HBO Max. Il mese scorso, Walmart Inc. ha dichiarato che avrebbe offerto Paramount+ gratuitamente agli abbonati al suo programma di iscrizione Walmart+. “Stiamo sempre esplorando opzioni per massimizzare il valore del nostro investimento in contenuti, offrendo ai consumatori l’accesso ai grandi contenuti Paramount attraverso una serie di servizi e piattaforme”, ha dichiarato un portavoce di Paramount Global. Per Paramount, la combinazione dei due servizi di streaming potrebbe richiedere complesse trattative con i fornitori di TV via cavo e satellitare che trasmettono il canale televisivo Showtime.

Paramount ha ventilato l’idea di chiudere il servizio Showtime stand-alone nelle conversazioni con almeno uno dei principali partner di pay-TV, secondo quanto dichiarato da alcune persone. Paramount+ ha aggiunto 3,7 milioni di abbonati a livello globale nel trimestre conclusosi il 30 giugno. Gli altri servizi di streaming della società, che includono Showtime, BET+ e il suo Noes/in rhildran’c ctreaminv 80 Fonte: MoffettNathanson, hanno perso 2,4 milioni di abbonati. Includendo gli utenti in Russia, dove la società ha sospeso i servizi, Paramount+ cnhcrrintinnc wrnilrl llpua è aumentato di 4,9 milioni a livello globale, mentre le aggiunte per gli altri servizi sarebbero state di 300.000 unità. L’azienda non rende noti i dati relativi agli abbonamenti di Showtime. Paramount Global si è già mossa per avvicinare i suoi due servizi di streaming, pur continuando a mantenere applicazioni separate per ciascuno di essi. Il mese scorso, la società ha iniziato a venderli in un pacchetto a prezzi scontati: 7,99 dollari al mese con pubblicità e 12,99 dollari al mese senza pubblicità. L’offerta è valida fino al 2 ottobre, dopodiché i prezzi aumenteranno. In alcuni mercati internazionali, i contenuti di Showtime sono già presenti in Paramount+. Ma negli Stati Uniti la società ha mantenuto il servizio di streaming Showtime, che ha sette anni, separato da Paramount+, lanciato nel marzo 2021, a causa della natura degli accordi di Showtime con i fornitori di TV via cavo e satellitare. I dirigenti di Paramount stanno discutendo gli incentivi che potrebbero offrire alle società di TV via cavo e via satellite per consentire l’integrazione di Showtime in Paramount+, hanno dichiarato le persone a conoscenza della situazione. L’unione dei due servizi di streaming potrebbe anche aiutare Paramount Global a ridurre i costi tecnologici e generali in un momento di incertezza economica. Solo poche settimane fa, la società ha iniziato a richiedere a tutti i manager l’approvazione del direttore finanziario e del direttore del personale per qualsiasi nuova assunzione, secondo quanto riferito da persone a conoscenza della situazione.
(Continua sul Wall Street Journal)

 

 

 

(Nell’immagine i loghi di Paramount+ e Showtime)