Pubblicato il 15/09/2022, 11:33 | Scritto da La Redazione

Paramount+: da oggi il debutto anche in Italia

Paramount+: da oggi il debutto anche in Italia
Arriva nel nostro Paese il servizio di streaming di Paramount: costerà 7,99 euro al mese, 79 l'anno, ma è in promozione a 4,99. Tanti i volti noti presenti sulla piattaforma: da Carlo Verdone, strappato a Prime Video, fino a Roberto Benigni ed Elodie.

Paramount+ debutta in Italia

Italia Oggi, di Claudio Plazzotta, pag. 18

Oggi debutta in Italia il servizio in streaming a pagamento Paramount+, una app con tutto il meglio della library Paramount (tantissimi film, tra cui il nuovo Top Gun), prodotti originali, esclusive, i contenuti di Showtime, Comedy central, Mtv, Nickelodeon, Smithsonian channel, e molta produzione locale italiana. Come spiega a ItaliaOggi Alberto Carrozzo, vice president country manager Italy di Paramount, «il prezzo sarà di 79,90 euro all’anno odi 7,99 euro al mese. Ma chi sottoscriverà l’abbonamento dal 15 al 25 settembre potrà usufruire di una promozione a 4,99 euro al mese per 12 mesi. Dal 23 settembre, poi, Paramount+ sarà disponibile di default su SkyQ e sul nuovo Sky Glass, gratis per sempre per tutti i clienti di Sky Cinema». In futuro su SkyQ e Sky Glass arriverà pure la app di Pluto tv, il servizio gratuito di Paramount con centinaia di canali lineari e tanti contenuti on demand, ma al momento si preferisce tenerlo separato, «anche perché si sta già affermando prepotentemente su tutti i device digitali». Certo, lo sterminato catalogo Paramount proporrà una carrellata di prodotti originali Usa, tipo Tulsa King con Sylvester Stallone ieri sera presente nella serata di gala romana a Cinecittà Studios, o film e serie con, tra gli altri, star del calibro di Jessica Chastain, Harrison Ford o Faith Hill.

Ma il broadcaster americano ha puntato subito su tanti contenuti italiani per promuovere il suo debutto nella Penisola. Carlo Verdone, ad esempio, è stato strappato a Prime Video e la seconda stagione di Vita da Carlo sarà su Paramount+ (nel 2023). E poi ci sono Roberto Benigni, Elodie, Greta Scarano, per citarne solo alcuni: Francesco il Cantico con l’esegesi dei testi di San Francesco di Assisi a cura di Benigni; la serie Circeo (prodotta da Cattleya e Rai sul processo legato alla strage, con Greta Scarano); o quella Corpo libero (di Indigo), sulla vita delle ginnaste. Anche due film: 14 giorni (di Indigo) su una coppia che sta per separarsi ma resta bloccata in lockdown; Ti mangio il cuore (con Elodie, appena presentato alla Mostra del cinema di Venezia, e che arriverà su Paramount+ dopo la finestra di esclusiva in sala). Successivamente verranno distribuite una serie in co-produzione con Minerva, Miss Fallaci (dedicata alla vita di Oriana Fallaci nel suo periodo americano), e una in sei episodi su Miguel Bosè. Produzioni originali anche di intrattenimento, tipo la quarta stagione di Ex on the beach (un programma di successo di Mtv) eAre you the one? Italia.
(Continua su Italia Oggi)

 

 

 

(Nell’immagine il logo Paramount+)