Pubblicato il 14/09/2022, 19:01 | Scritto da La Redazione

Fedez: Tornare a X Factor ha più di un significato

Chiara, ti chiedo una cosa a X Factor non fare appelli al voto

La Stampa, di Luca Dondoni, pag. 32

ePr me quest’anno accettare X Factor ha più di un significato. Sono tornato dietro quel tavolo anche perché ero uscito in modo traumatico».

(…)

Federico, qualche giorno fa al Gran Premio di Monza con sua moglie Chiara Ferragni ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Com’è stato?

«È durata pochissimo, ma incontrare un uomo come lui è stataun’emozione». Tra poco si vota, cosa si aspetta, cosa spera? «Deciderà chi andrà a votare. Abbiamo in mano il nostro destino e sta solo a noi decidere che cosa succederà dopo. Io sono una persona che sta a guardare cosa succede nel mondo e prenderò atto di quello che accadrà: qualsiasi cosa gli italiani decideranno divotare sarà solo a loro insindacabile giudizio e ne prenderò atto».

A proposito di voti, lei è un fenomeno sui social: ricordando anche l’invito a votare lei e Michielin a Sanremo da parte di sua moglie Chiara Ferragni, non teme il rischio di preferenze falsate dal suo seguito?

«X Factor e Sanremo hanno dimostrato che se un personaggio con più follower spinge per il televoto non è detto che si scatenino le masse e questo vinca. Anzi, a X Factor anni fa che mia moglie ha fatto appelli che hanno portato sfiga per cui le chiedo ufficialmente di esimersi dal farlo questa volta».

E i rumors estivi sui litigi fra lei e Ambra Angiolini? Tutto vero? Tutto falso?

«Si diceva che avessimo litigato durante le registrazioni ma la cosa veramente non era vera anche perché ci siamo conosciuti e visti di persona solo alcuni giorni dopo la pubblicazione di quelle fake news. Al solito, quindi, ma ci sono abituato».

Si dice che questa sia un’edizione “a trazione Fedez”. Con Michielin, che conduce, ha fatto un duetto di successo ed è stato a Sanremo con Dargen realizza i suoi pezzi da anni ed è noto che siate amici.

«Ho spinto molto per avere Jacopo qui (Dargen D’Amico, ndr) perché so cosa può dare. A tratti abbiamo visioni diverse quindi forse litigheremo pure Non credo sia una giuria con una mia impronta».
(Continua su La Stampa)

 

 

 

 

 

(Nella foto Fedez)