Pubblicato il 20/07/2022, 11:24 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , , ,

Prime Video presenta la nuova stagione fra facce nuove e graditi ritorni

Lillo, Fedez, Kim e gli altri Amazon punta sull’Italia

Il Messaggero, di Gloria Satta, pag. 25

Presentate a Roma le nuove produzioni della piattaforma Prime Video, che ha potenziato gli investimenti nel nostro Paese In arrivo show, film e documentari con il comico romano (ha tre progetti fra cui Lol), Mahmood, Accorsi e i Me contro Te

Le produzioni

Parola d’ordine: intrattenimento. Lillo uno e trino (in Lol, in una serie, in un film), Kim Rossi Stuart nei panni del ladro internazionale, Frank Matano mattatore di uno show, Luigi Lo Cascio mafioso da ridere, Mahmood protagonista del documentario autobiografico Ja ti la Crediasa Crasa, un documentario sul compianto cestista Kobe Bryant, la prima serie dei Me contro te, il ritorno di reality come Celebrity Hunted e Dinner Club farciti di celebrità, il thriller Insomnia con Stefano Accorsi, un film con Maccio Capatonda, nonno Diego Abatantuono nella commedia Improvvisamente Natale e ancora le partite di Champions League in esclusiva con tre nuovi commentatori: gli ex calciatori Ezequiel Ivàn Lavezzi, Alessandro Nesta e Massimo Oddo. Sono questi i punti di forza delle nuove produzioni original di Prime Video. La piattaforma ha deciso di potenziare gli investimenti in Italia «per diventare l’hub di intrattenimento di riferimento degli spettatori del nostro Paese», ha spiegato Marco Azzani, il Country Director, presentando quindici nuove produzioni ieri a Roma.

Piazza Vittorio

Gran successo di Prime Video, il game show Lol – Chi ride è fuori avrà la sua terza stagione ancora condotta da Fedez (impegnato intanto nella seconda stagione di I Ferragnez, sulla sua vita familiare), protagonisti tra gli altri Mara Maionchi, il Mago Forrest, Michela Giraud, Frank Matano che proporrà poi, con i comici Maccio Capatonda, Maria Di Blase e Aurora Leone, lo show intitolato Prova Prova Sa Sa. In Lol torna anche Lillo che sarà il protagonista della serie Sono Lillo, in cui tenta di sfuggire al suo alter ego Posaman (Pietro Sermonti fa il suo agente), e del film Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino ambientato in piazza Vittorio: «E il luogo di Roma più multietnico», dice il comico che interpreta un’ex star di b-movie in fissa con le arti marziali prima di animare nel 2023 un “comic special” in coppia con lo storico partner Greg. In palinsesto anche la terza edizione di Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo centrata sulle star di Gomorra Marco D’Amore e Salvatore Esposito che nel loro viaggio chiederanno aiuto agli “omologhi” romani di Romanzo Criminale Francesco Montanari e Vinicio Marchioni mentre Luca Argentero e la moglie Cristina Marino potranno contare su Gianni Morandi. E in Dinner Club 2, a caccia di sapori con Carlo Cracco tornerà la campionessa Sabrina Ferilli a cui si aggiungeranno tra gli altri Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Marco Giallini, Luciana Littizzetto.
(Continua sul Messaggero)

 

 

 

(Nella foto Maria Di Biase, Frank Matano, Fedez e Lillo Petrolo)