Pubblicato il 07/07/2022, 17:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Blackstone sbatte la porta in faccia a Urbano Cairo

Blackstone sbatte la porta in faccia a Urbano Cairo
Il gruppo americano, entro la fine della prossima settimana, dovrebbe rispondere in maniera negativa alla proposta di transazione del presidente e amministratore delegato di RCS Mediagroup.

Blackstone non transa con Cairo

Verità e Affari, di Luigi Bianchi, pag. 12

Via Solferino Blackstone chiude alla transazione

È attesa per la fine della prossima settimana la risposta di Blackstone alla proposta di Rcs per chiudere con una transazione la diatriba legale che oppone il gruppo editoriale al colosso finanziario sulla vendita del palazzo di via Solferino. Secondo Dagospia, la risposta del gruppo Usa sarà negativa, aprendo cosi a nuovi ricorsi e controricorsi nella serie di cause nate dalla cessione della storica sede del Corriere della Sera, nel cuore di Milano.

ITALIA O USA

Il 25 luglio prossimo è attesa la pronuncia della giudice americana Andrea Masley sulla questione giurisdizionale. Secondo il fondo Usa, dovrà essere la corte newyorkese a esprimersi sul caso aperto con Rcs, a cui chiede un risarcimento da quasi 600 milioni di euro. Anche perché i costi di una causa negli Stati Uniti potrebbero rivelarsi eccessivamente onerosi per il gruppo editoriale italiano. Lo scorso 8 giugno la Corte d’Appello di Milano ha confermato quanto già stabilito dal Tribunale in primo grado sulla correttezza con cui si svolse la compravendita del 2013, e sul valore della storica sede dei Corriere della Sera. Blackstone acquistò lo stabile di via Solferino per 120 milioni di euro, riaffittandolo all’editore per 10,4 milioni l’anno.
(Continua su Verità e Affari)

 

 

(Nella foto Urbano Cairo)