Pubblicato il 29/06/2022, 19:03 | Scritto da Francesco Sarchi

L’Isola dei famosi, la seconda vita di Nicolas Vaporidis

L’Isola dei famosi, la seconda vita di Nicolas Vaporidis
L'attore ha vinto lunedì sera l'edizione numero sedici del reality show. Dopo un periodo difficile può essere il punto di svolta nella sua carriera, che sembrava (e può ancora essere) destinata al successo grazie alle commedie romantiche.

La rinascita di Vaporidisi, vincitore dell’Isola dei famosi

Corriere della Sera, di Maria Volpe, pag. 38

Il successo a 25 anni, la crisi, il reality

È stato l’idolo delle ragazzine, ha raggiunto la popolarità a soli 25 anni, grazie a film come Ti amo in tutte le lingue del mondo di Pieraccioni, ma soprattutto grazie ai 4 film di Fausto Brizzi Notte prima degli esami, Notte prima degli esami – Oggi, Maschi contro femmine, e Femmine contro maschi. Nicolas Vaporidis, 41 anni, lunedì sera ha vinto «L’Isola dei famosi» resistendo ioo giorni in Honduras (l’edizione più lunga di tutte).

Una vittoria che ha il sapore della rivincita dopo anni di silenzio. Anche se le sue prime parole dopo la vittoria sono state: «L’Isola è stata una sfida più che una rivincita, un’esperienza che se non avessi fatto, mi sarei pentito. Avevo paura. Cinque o dieci anni fa non sarei stato in grado di farla: avrei dato di matto. A quarant’anni ho fatto un percorso che mi ha aiutato a essere quello che già ero». L’attore — che ha cominciato il reality il 21 marzo con il piede sbagliato, in modo aggressivo e superbo, per poi riprendere la rotta, diventando punto di riferimento per tutti i concorrenti — era consapevole di aver giocato male le sue carte. Tra il 2006 e il 2017, ha trascorso una decina d’anni al culmine del successo, lavorando incessantemente sul grande schermo, richiesto dai registi,amato dal pubblico, specie dalle giovanissime che lo avevano eletto idolo, per quella faccia da finto bravo ragazzo, in realtà canaglia, cui si perdona tutto.

(Continua sul Corriere della Sera)

(Nella foto Nicola Vaporidis)