Pubblicato il 19/05/2022, 17:01 | Scritto da La Redazione

Cambio al vertice di Agile Content, re dello streaming in Spagna

Cambio al vertice di Agile Content, re dello streaming in Spagna
Guiderà la società Alfredo Redondo, un veterano del settore delle telecomunicazioni che è stato Ceo di Alcatel Spagna e successivamente di Amper. Redondo guiderà il piano strategico 2022-2024 e consoliderà il business dell'azienda dopo la significativa crescita ottenuta negli ultimi anni, che ha portato a un fatturato di 55 milioni di euro nel 2021 dopo una crescita del 169%, con un portafoglio ordini di oltre 280 milioni di euro e contratti tra i 3 e gli 8 anni. Tutto sul giornale spagnolo "Expansiòn".

Alfredo Redondo sarà Ceo di Agile e Hernàn Scapusio continuerà come presidente

Expansiòn, pagina 12, di Ignacio Del Castillo.

Agile Content, il gruppo specializzato in infrastrutture e servizi di streaming e Tv all’ingrosso per le telecomunicazioni, ha nominato Alfredo Redondo, un veterano del settore delle telecomunicazioni spagnolo che è stato Ceo di Alcatel Spagna e successivamente Ceo di Amper, come nuovo Ceo. Redondo succederà al cofondatore ed ex Ceo Hernán Scapusio come Ceo. Redondo guiderà il piano strategico 2022-2024 e consoliderà il business dell’azienda dopo la significativa crescita ottenuta negli ultimi anni, che ha portato a un fatturato di 55 milioni di euro nel 2021 dopo una crescita del 169% e un EBITDA di 5 milioni (+150%), con un portafoglio ordini di oltre 280 milioni di euro con contratti tra i 3 e gli 8 anni.

L’azienda ritiene che nei prossimi 5 anni più di 80 milioni di europei adotteranno l’accesso alla fibra ottica e Agile mira a garantire che non ci saranno connessioni senza pay Tv grazie a una soluzione tecnologica che garantisce una buona esperienza a un prezzo accessibile per il mercato di massa. Scapusio continuerà a ricoprire la carica di Presidente, guidando il piano strategico e concentrandosi sullo sviluppo aziendale e sul finanziamento in vista delle opzioni di consolidamento del mercato televisivo Ott in Europa.

Chi c’è dietro Agile Tv

Agile Tv è il gruppo che fornisce servizi di pay-Tv ai clienti del gruppo MásMóvil, sia a quelli del marchio Yoigo che a quelli del gruppo Euskaltel, poiché Agile Tv ha acquisito le attività televisive di Euskaltel dopo l’acquisto da parte di MásMóvil Agile Tv, che è quotata su BME Growth, ha un valore di borsa di 103 milioni, anche se finora quest’anno è sceso del 30% e nel 2021 valeva 149 milioni. Tra i suoi principali azionisti figurano Knowkers Consulting (a cui partecipano Scapusio e altri dirigenti) con il 16%, oltre a tre azionisti di MásMóvil: Inveready (9,75%), Onchena (famiglia Ybarra Careaga, 6,94%) e Key Wolf (José Eulalio Poza, 5,26%).
(Continua su Expansiòn)

 

(Nell’immagine il logo di Agile)