Pubblicato il 26/04/2022, 17:05 | Scritto da La Redazione

Riecco Donald Trump: ospite del Bruno Vespa inglese, con la benedizione di Rupert Murdoch

Piers Morgan torna in Tv con Trump Ospite

The Wall Street Journal Usa, pagina 2, di Gareth Vipers.

Piers Morgan è pronto a tornare sugli schermi televisivi lunedì con un nuovo show il cui episodio di debutto contiene un’intervista con l’ex presidente Donald Trump. Il programma del giornalista britannico, Piers Morgan: Uncensored, è impostato per andare in onda sui servizi di streaming Fox Nation di Fox Corp. e sulla nuova impresa televisiva del Regno Unito di News Corp, Talk Tv. Le due aziende hanno annunciato a settembre che il signor Morgan aveva firmato un accordo globale per apparire sui punti vendita dell’impero mediatico di Rupert Murdoch, tra cui la Tv e le colonne per i giornali Sun e New York Post.

Murdoch e la sua famiglia sono azionisti importanti sia della Fox Corp. che della News Corp. che possiede la Dow Jones & Co, editore de The Wall Street Journal. Murdoch è presidente di Fox Corp. e presidente esecutivo di News Corp.

Lo scontro con Trump

Morgan ha twittato un trailer del nuovo show nei giorni scorsi in cui sui vede il signor Trump che ha perso le ultime elezioni, prima che l’ex presidente finisca presto l’intervista e si precipiti fuori dal set. Trump ha negato questa serie di eventi. «Piers Morgan, come il resto dei Fake News Media, ha tentato di modificare illegalmente e ingannevolmente la sua lunga e noiosa intervista con me», ha detto in una dichiarazione pubblicata sul suo sito web. «Ha voluto far sembrare che io abbia abbandonato l’intervista quando il mio limite di tempo di 20 minuti è stato superato di un’ora», ha aggiunto Trump.

Morgan ha risposto su Twitter che è stata «una grande intervista» e che ha apprezzato le dichiarazioni di Trump. L’aggiunta di Morgan al roster di Fox Nation potrebbe rafforzare il business direct-to-consumer in un momento di dura concorrenza tra i servizi di streaming. Fox Nation, lanciato nel 2018, ha più di un milione di abbonati. La rivale CNN+ ha recentemente detto che avrebbe chiuso le sue operazioni appena un mese dopo il suo lancio, un segno della mancanza di fede del nuovo proprietario Warner Bros. Discovery Inc. nella fattibilità di una piattaforma di notizie stand-alone basata su abbonamento.
(Continua su The Wall Street Journal Usa)

 

(Nella foto Donald Trump)