Pubblicato il 18/03/2022, 19:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Chris Cuomo vuole 125 milioni di dollari dalla Cnn

Chris Cuomo vuole 125 milioni di dollari di buonuscita nel suo ricorso legale contro Cnn

The Wall Street Journal Usa, pagina 3, di Benjamin Mullin.

L’ex conduttore della Cnn Chris Cuomo sta chiedendo almeno 125 milioni di dollari dal suo vecchio datore di lavoro, sostenendo che la rete lo ha licenziato ingiustamente e ha macchiato la sua integrità giornalistica. Cuomo sostiene che gli sono dovuti almeno 15 milioni di dollari di stipendio e bonus a causa della decisione della rete di licenziarlo senza giusta causa, in violazione del suo contratto, secondo una richiesta di arbitrato presentata al tribunale di risoluzione delle controversie JAMS mercoledì.

È stato licenziato dalla CNN a dicembre dopo un’indagine sui suoi sforzi per aiutare suo fratello, il governatore di New York Andrew Cuomo, per rispondere alle accuse di molestie sessuali. Cuomo è chiede anche almeno altri 110 milioni di dollari in danni derivanti all’immagine, ha detto la denuncia. «Come risultato della scelta indifendibile di (padrone della Cnn) Turner di licenziarlo senza tante cerimonie, Cuomo è stato danneggiato in innumerevoli modi», dice la richiesta di arbitrato. «Cuomo ha avuto la sua integrità giornalistica ingiustificatamente calunniata, rendendo difficile se non impossibile per Cuomo trovare un lavoro simile in futuro e danneggiandolo per un importo superiore a 125 milioni di dollari».

Cnn sapeva?

Nella richiesta di arbitrato, Cuomo ha detto che i dirigenti della Cnn, tra cui l’ex presidente della rete Jeff Zucker e l’ex Cnn Chief Marketing Officer Allison Gollust, erano a conoscenza dei suoi sforzi per aiutare suo fratello, che secondo la denuncia non violava gli standard e le pratiche della società. «Dovrebbe essere ormai ovvio che Chris Cuomo non ha mentito alla Cnn sull’aiutare il fratello», ha detto l’avvocato di Chris Cuomo, Bryan Freedman.

La richiesta di arbitrato di 32 pagine, firmata dall’avvocato Freedman, sostiene anche che Zucker e Gollust hanno consigliato l’allora governatore Andrew Cuomo, fornendogli dei punti di discussione per rispondere alle dichiarazioni dell’allora presidente Donald Trump.
(Continua su The Wall Street Journal Usa)

 

(Nella foto Chris Cuomo)