Pubblicato il 17/03/2022, 16:03 | Scritto da La Redazione

E ora Netflix si butta sui bambini

E ora Netflix si butta sui bambini
Accordo con Dr. Seuss Enterprises LP per creare cinque serie animate destinate ai piccoli delle scuole materne. Lo scorso autunno, Netflix ha acquisito la Roald Dahl Story Co. che controlla i diritti delle storie e dei personaggi dell'autore come "Fantastic Mr. Fox" e "The Twits". E stava già sviluppando "Charlie and the Chocolate Factory" e "Matilda" come serie prima dell'accordo.

Netflix produrrà programmi per bambini grazie a un accordo con Dr. Seuss Enterprises

The Wall Street Journal Usa, pagina 2, di Joe Flint.

Netflix Inc. ha detto di aver raggiunto un accordo con Dr. Seuss Enterprises LP per creare cinque serie animate e speciali basati sul lavoro del Dr. Seuss, l’ultimo sforzo del gigante dello streaming per aumentare le sue offerte di intrattenimento per bambini. I cinque titoli del Dr. Seuss di cui Netflix ha ottenuto i diritti sono The Sneetches, One Fish, Two Fish, Red Fish, Blue Fish, Wacky Wednesday, Thidwick the Big-Hearted Moose e Horton Hears a Who!

L’accordo approfondisce il rapporto di Netflix con Dr. Seuss Enterprises, che supervisiona gli interessi editoriali del defunto Theodor Seuss Geisel. Il gigante dello streaming ha già fatto una serie animata da Green Eggs and Ham del Dr. Seuss. Illustra anche quanto siano diventati importanti i cataloghi di spicco per le aziende di intrattenimento in un mercato sempre più ingombro e competitivo. Lo scorso autunno, Netflix ha acquisito la Roald Dahl Story Co. che controlla i diritti delle storie e dei personaggi dell’autore come Fantastic Mr. Fox e The Twits. Netflix stava già sviluppando Charlie and the Chocolate Factory e Matilda come prima serie dell’accordo.
(Continua su The Wall Street Journal Usa)

 

(Nell’immagine il logo di Netflix)