Pubblicato il 10/03/2022, 17:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Apple lancia un nuovo iPhone SE 5G e annuncia: «Faremo vedere il baseball in streaming»

Apple lancia un nuovo iPhone SE 5G e annuncia: «Faremo vedere il baseball in streaming»
Anche il gigante di Cupertino scende in campo alla conquista dei diritti sportivi: trasmetterà sulla propria piattaforma le partite della Major League il venerdì sera.

Apple svela l’iPhone SE 5G e aggiunge lo streaming del baseball

Wall Street Journal, pagina 4, di Tim Higgins.

Apple Inc. sta portando la connettività cellulare 5G agli iPhone più economici, una mossa che alcuni a Wall Street dicono continuerà ad alimentare le vendite record di quest’anno, mentre le preoccupazioni permangono sulla domanda per le versioni più costose. L’azienda di Cupertino, in California, ha anche svelato un accordo per trasmettere le partite della Major League Baseball su Apple Tv+ il venerdì sera, un’espansione delle sue ambizioni di streaming-video. Apple si unisce a un certo numero di aziende di media nei suoi sforzi per aggiungere lo sport ai servizi di streaming.

Durante un evento virtuale sul suo sito web con l’amministratore delegato Tim Cook, la società ha rivelato l’iPhone SE di terza generazione e un iPad Air aggiornato con un processore più veloce. L’azienda ha anche rivelato nuovi computer ad alte prestazioni chiamati Mac Studio con un nuovo chip M1 Ultra e un nuovo schermo da 27 pollici chiamato Studio Display con un proprio microprocessore per una fotocamera interna e sistemi audio. Il nuovo computer parte da 1.999 a 3.999 dollari, mentre lo schermo – che funziona con una varietà di offerte Apple – costa 1.599 dollari.

iPhone SE bestseller

L’iPhone SE è stato un beniamino pandemico iniziale per Apple. Le vendite del dispositivo si sono avvicinate a 25 milioni, o il 12% delle spedizioni globali di smartphone stimate dall’azienda, nel 2020, secondo il ricercatore IDC. Apple non suddivide i risultati per modello di iPhone. La nuova versione dell’SE è simile alla versione precedente, ma con un processore più veloce, un sistema di fotocamera migliore e il 5G. Costerà 429 dollari; il precedente partiva da 399 dollari. Continuerà ad avere la dimensione del display più piccola della lineup di iPhone, a 4,7 pollici, e lo stesso aspetto esterno. Sarà disponibile dal 18 marzo.

Il modello di fascia bassa è andato meno bene l’anno scorso con l’arrivo dei prodotti di punta di Apple. Questi includono la linea di iPhone 12, che ha introdotto il 5G ultraveloce nell’offerta di smartphone dell’azienda per la prima volta ed è stata data una spinta con interruzioni di prezzo da parte dei vettori desiderosi di portare i clienti sulle nuove reti cellulari. Le vendite dei dispositivi di fascia alta hanno contribuito a spingere le vendite di iPhone a un record di 192 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2021 e hanno contribuito al profitto record dell’anno di quasi 100 miliardi di dollari.
(Continua su Wall Street Journal)

 

(Nell’immagine il logo di Apple)