Pubblicato il 24/02/2022, 15:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Cambio ai vertici di A+E Networks: Simone D’Amelio Bonelli guida l’Italia

Cambio ai vertici di A+E Networks: Simone D’Amelio Bonelli guida l’Italia
Il manager è stato nominato VP Regional Director, prendendo il posto di Patricio Teubal. Nella sua agenda il rafforzamento della partnership con Sky e il consolidamento dei tre canali lineari History Channel, Crime+Investigation e Blaze.

Simone D’Amelio Bonelli è il nuovo VP Regional Director di A+E Networks

Cambio della guardia al vertice della filiale italiana di A+E Networks, con Patricio Teubal che lascia il ruolo di VP Regional Director a Simone D’Amelio Bonelli. Il manager, che ricopriva il ruolo di Content & Creative Director di A+E, riporterà direttamente a Almudena Ledo Linares-Rivas, SVP and General Manager of Southern Europe e Managing Director di Cosmopolitan Tv.

Nell’agenda di Simone D’Amelio Bonelli c’è il consolidamento dei tre canali lineari History Channel, Crime+Investigation e Blaze, l’offerta on demand e la presenza dei brand su Now. Proseguirà inoltre lo sviluppo in ambito Svod dei prodotti dedicati History Play, Crime+Investigation Play e Blaze Play già inclusi nelle offerte Prime Video Channels di Amazon e Infinity+ di Mediaset. Ma non c’è solo la nomina di D’Amelio Bonelli in A+E Networks Italia, infatti Daniele Giuliani è diventato Programming & Acquisition Director, mentre Giovanni Belli è stato nominato Marketing, Digital & PR Manager.

I nuovi contenuti

Ecco i titoli in arrivo su A+E Networks Italia: dalle grandi produzioni internazionali con host d’eccezione come The Great Escapes con Morgan Freeman e Infamous History con Lucy Worsley, alle tante e nuove produzioni originali come Delitti – Pamela, la storia del massacro di Pamela Mastropietro avvenuto a Macerata, Calciopoli– Anatomia di un processo, il racconto della vicenda giudiziaria che ha sconvolto il mondo del calcio nel 2009 e Nel nome del figlio, una mini-serie in 4 episodi che, partendo dal caso Aldrovandi, racconterà storie di genitori che non si sono mai arresi alla morte, avvenuta spesso in circostanze poco chiare, dei loro figli.

Nuova stagione anche per Mostri Senza Nome: dopo Roma e Milano, questa volta Matteo Caccia ci porterà a Genova con quattro nuovi cold case italiani poco conosciuti dall’opinione pubblica. Tante le novità anche nel mondo dei franchise con le nuovissime stagioni di tutte le nostre serie più amate: Affari di Famiglia, Oak Island e il Tesoro Maledetto, Lego® Masters, Alone non dimenticando le leggende della WWE, genere recentemente approdo su Blaze e che sta riscontrando grande successo nel pubblico del canale.

 

(Nella foto Simone D’Amelio Bonelli)