Pubblicato il 21/02/2022, 19:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Teo Mammucari vomita veleno sul Grande Fratello

Teo Mammucari vomita veleno sul Grande Fratello
È vero che continuano a corteggiarla per averla come concorrente in un reality? «Ci provano sempre e io mando ogni volta affanc... È un genere che detesto: dopo 3 minuti che li guardo, vomito. È tutto finto, nella Casa non sanno nemmeno cosa sia il significato di amore», così in un’intervista a “Libero”.

Teo Mammucari: «Quanta ipocrisia tra le donne»

Libero, pagina 18, di Francesca D’Angelo.

Iena di nome e di fatto. Teo Mammucari andrebbe iscritto seduta stante tra le specie protette, perché in un mondo – tutto il mondo, compresi io e te – ossessionato dalla brama di piacere, lui se ne frega. Si presenta così com’è: prendere o lasciare. Lo fa in tv, ogni mercoledì sera a Le iene; nella vita privata e pure nelle interviste. Tipo questa.

Quindi non la “disegnano così”: lo è per davvero?
«Come?».
Scomodo: quello che pensa, dice.
«Ah, beh, faccia lei! Sono sicuramente un uomo schietto, dico sempre la verità: non mi frega niente di compiacere alle persone. Mi ami o non mi ami, questo sono».
E la cosa non le ha mai creato problemi sul lavoro?
«No. Ci sono colleghi che smaniano per piacere a tutti, è vero, ma poi, dentro, hanno un vuoto. Con me è diverso: io arrivo, racconto la verità, ti dico “sono fatto così, questa è la mia essenza”. E al pubblico piace».
È così che ha conquistato Davide Parenti, Maria De Filippi e Antonio Ricci?
«Ecco, brava, lo vede che c’è arrivata anche lei da sola? Io alla fine ho lavorato con tutti perché gli addetti ai lavori sanno che, dietro al personaggio pubblico, c’è una persona. E poi, dai: vivere la vita di un altro è decisamente faticoso. Non fa per me, meglio scontentare qualcuno».

Nel frattempo, però, quanti nemici si è fatto?
«Zero. Il nemico è colui che ti odia: io al massimo ho persone che non mi stimano o non mi amano, ma va bene così. La sua domanda lascia il tempo che trova, me lo lasci dire».
Lei è proprio una iena: Davide Parenti ha fatto bene a richiamarla alla conduzione del programma di Italia1. A proposito, è vero che ha proposto lei Belén?
«La decisione è stata di Parenti però, sì, l’idea iniziale è mia. Belén ha gestito benissimo la conduzione di Tu sì que vales, soprattutto la finale dove noi giudici non potevamo parlare. Mi sono avvicinato e le ho detto: “Se mi capita qualcosa per le mani, da fare insieme, ti chiamo”».
L’abbrivio de Le iene è stato però tosto: prima la partita, poi lo scontro con Michelle Impossible. Deluso dai bassi ascolti?
«Mah, in realtà se fai il 9% contro la partita, non è così male. Poi, certo, siamo stati sfortunati ad avere contro sempre degli eventi perché è come se il pubblico non avesse avuto modo di notarci. Sono fiducioso però che andrà meglio».
Nella prima puntata Belén è stata massacrata per il look, la pettinatura e i presunti ritocchi. Cosa pensa di questo attacco?
«Io sono per la critica, mai per il disprezzo. Purtroppo, quello che ho letto su Belén erano solo parole di disprezzo. Quello che mi spiace maggiormente è che le donne invocano sempre rispetto e solidarietà, ma poi sono le prime a massacrarsi tra loro. La maggior parte degli insulti a Belén, che ho letto sui social, erano da parte di donne».

Che poi, diciamocelo: pure vestita male e rifatta, Belén resta bellissima. A esserlo, come lei…
«Viviamo in un mondo dove se sei brutta, tutti ti valorizzano. E ancora: se Vanessa Incontrada dice “io accetto il mio corpo così com’è” piovono gli applausi. Il che è giusto, per carità. Però non si capisce come mai alle donne belle è riservato un altro trattamento: probabilmente scatta un meccanismo di concorrenza che genera cattiverie pazzesche».
A proposito di cattiverie, ma geniali: parliamo del gioco Passaparolaccia. Rudy Zerbi quanto si è arrabbiato con lei?
«Guardi che ho inventato metà delle risposte!».
Non faccia il furbo.
«No, davvero! II Passaparolaccia è come il gioco della bottiglia: lo fai solo per divertirti. Le pare che, se dovessi dire qualcosa a Zerbi, lo farei in tv? Tra l’altro prima della puntata l’ho chiamato e gli ho detto: “Va che stasera faccio il Passaparolaccia e ti massacro!”. Noi siamo amici, andiamo spesso a cena fuori».
(Continua su Libero)

 

(Nella foto Teo Mammucari)