Pubblicato il 17/02/2022, 15:05 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Sanremo? Ma va là! 112,3 milioni di spettatori per il Super Bowl

Il Super Bowl ha attirato 112 milioni di spettatori, il massimo in 5 anni

The New York Times, pagina 3, di Tiffany Hsu.

Il Super Bowl di domenica sera ha registrato i migliori ascolti degli ultimi cinque anni per la partita, con una media di 112,3 milioni di spettatori tra televisione e streaming, secondo la NBCUniversal, che ha trasmesso l’evento. Gli spettatori si sono sintonizzati per una partita che ha visto i Los Angeles Rams prevalere per un pelo nei minuti finali nel loro stadio di casa sui Cincinnati Bengals. L’halftime show, che tutto incentrato sull’hip-hop per la prima volta, ha attirato un pubblico più grande dell’anno scorso. Il Super Bowl del 2021, trasmesso da CBS, aveva totalizzato 99,7 milioni di spettatori su più piattaforme – il risultato più basso degli ultimi anni.

Quest’anno la partita è andata in onda su NBC, Telemundo, Peacock, NBC Sports Digital e le piattaforme digitali N.F.L. e Yahoo Sports. L’audience televisiva su NBC ha raggiunto un picco di 104,4 milioni a metà partita, ma la media è stata di 99,2 milioni, con un aumento del 4% rispetto all’anno scorso. Il concerto dell’intervallo, con Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar e 50 Cent, ha avuto una media di 103,4 milioni di spettatori, un aumento del 7 per cento rispetto allo show dell’anno scorso di The Weeknd. La pubblicità – c’erano 81 spot nella trasmissione tv – ha raggiunto 106 milioni di spettatori, secondo i dati di iSpot.
(Continua su The New York Times)

 

(Nella foto l’halftime del Super Bowl 2022)