Pubblicato il 26/01/2022, 15:01 | Scritto da SpoilerMan

Viste per voi: “The Afterparty”, “Suspicion”, “Dear” e “Dads”

Viste per voi: “The Afterparty”, “Suspicion”, “Dear” e “Dads”
Puntata speciale dedicata ai titoli di Apple Tv+ assolutamente da non perdere. A partire dalla nuova serie tv con Uma Thurman, più qualche consiglio per recuperare titoli che magari vi sono sfuggiti.

The Afterparty su Apple Tv+

Cari amici spoilermaniani, pronti per un nuovo viaggio all’interno di serie tv e film delle piattaforme Ott? Oggi è la volta di Apple Tv+ che già venerdì spara la prima di due cartucce ultra esplosive. Sapete perché ve lo dico, perché grazie ad Apple Tv+ ho visto quello che vi racconto e quindi non mi limito a una recensione, ma vi consiglio solo cose belle da guardare.

La prima, esce venerdì e s’intitola The Afterparty. Un bel giallo misto comedy, ormai linguaggio tradizionale di questo tipo di narrazione. È un whodunit ovvero un «chi l’ha fatto?» Scopo del gioco riuscire a scoprire chi ha ucciso una persona durante una vecchia rimpatriata scolastica. Otto episodi che raccontano la stessa storia, ma vista da ognuno dei protagonisti interrogati. Sono tutti stilosi ed estremi i caratteri raccontati in The Afterparty e la polizia avrà il suo bel daffare per capire chi è l’assassino e perché l’ha fatto. Stiamo sui livelli di una comedy drama per adulti, ma non troppo. Gli episodi hanno durata variabile e, soprattutto, vengono rilasciati settimanalmente. Avendo visto tutta la serie potrei spoilerare qualcosa, ma invece no, lascio a voi il piacere di scoprire questo piccolo gioiellino.

Suspicion su Apple Tv+

E passiamo al “brillocco” della settimana: Suspicion. Dal 4 febbraio, Uma Thurman, debutta sulle piattaforme con un prodotto originale e che fino alla fine non vi farà capire nulla. Non è un giallo… è di più. Incipit: così inizia la storia, un ragazzo cammina nei corridoi di un hotel e viene rapito da quattro personaggi in maschera. Fine dell’incipit. La madre è una donna d’affari americana lanciatissima nel lavoro e quindi nel bel mezzo dei suoi casini, quando si trova davanti alla notizia. Non vi anticipo nulla sulla reazione, ma le indagini si concentrano subito su quattro sospettati, qualcuno colpevole, qualcuno sfortunato di essere stato al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Suspicion è quella che viene definita una tipica cat and mouse race, dove il topo scappa e il gatto lo insegue, anzi i gatti, perché si uniscono le forze della National Crime Agency e dell’Fbi. Ma chi è stato e perché? Uma Thurman vale da sola il costo dell’abbonamento. Otto episodi che si dipanano attraverso il rapimento del ragazzo e le storie di chi potrebbe averlo rapito, tanto che qualcuno potrebbe anche empatizzare con i cattivi. Ma lo sono davvero? Il ragazzo è stato rapito? Domani piove? Ecco, domande varie, ma solo una di queste ha un senso. Nel cast, oltre Uma Thurman, anche Georgina Campbell e una pletora di giovani attori. Inutile dirvi che la qualità del tutto è sublime. Quindi preparatevi a sospettare anche di voi stessi. Un commento sul finale: senza parole. E questo è quello che il vostro SpoilerMan vi poteva dire senza togliere il gusto di guardare storie belle.

Recuperalo anche se non è uscito adesso

Su Apple Tv+, protagonista di questa settimana, ci sono varie preziosità nascoste. La prima s’intitola Dear, una serie in dieci puntate sottotitolate in italiano. La storia di chi recapita lettere di fan a grandi star e se il concetto vi sembra banale, aspettate perché queste lettere raccontano ai protagonisti come la loro arte ha cambiato la vita di altri. Si piange, si ride e soprattutto si conoscono meglio personaggi importanti che hanno impattato anche sulla nostra vita.

Per finire, Dads, un film che racconta cosa vuol dire essere papà. Fine, più semplice di così… Tra testimonianze di personaggi famosi e storie meravigliose, tirate fuori i fazzoletti per asciugarvi le emozionanti lacrime che sgorgheranno copiosamente dal vostro viso. È consigliatissimo anche alle mamme.

Ecco qui, settimana prossima ci occuperemo di Netflix e di tutto quello che riuscirò a vedere per consigliarvi. Sempre vostro.

 

SpoilerMan

 

(Nella foto Suspicion)