Pubblicato il 24/01/2022, 16:44 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: ,

Davide Tesoro Tess lascia Sky Italia, ecco il messaggio del Ceo Andrea Duilio

Davide Tesoro Tess lascia Sky Italia, ecco il messaggio del Ceo Andrea Duilio
L’Executive Vice President, Advertising, Partnerships & Distribution lascia la pay tv dopo 10 anni. «Il suo ruolo nel gettare le basi per costruire il nostro successo e il nostro futuro è stato davvero importante», ha commentato l’amministratore delegato in una nota interna.

Davide Tesoro Tess era entrato in Sky Italia nel 2012 come Director of Strategy

Una notizia che in pochi si aspettavano, ovvero che Davide Tesoro Tess lasciasse Sky Italia. L’Executive Vice President, Advertising, Partnerships & Distribution, infatti, dopo dieci anni, ha deciso di andarsene dalla pay tv per intraprendere una nuova sfida professionale. Con queste parole, infatti, l’ha annunciato Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, con una nota interna che recita:

«Con dispiacere, vorrei informarvi che Davide Tesoro Tess ha deciso di lasciare Sky per intraprendere una nuova sfida professionale. Davide è entrato in Sky Italia nel 2012 come Director of Strategy, assumendo nel tempo anche le responsabilità di Business Development, Partnerships, Distribution e Transformation. Il suo ruolo nel gettare le basi per costruire il nostro successo e il nostro futuro è stato davvero importante. In questi anni, il contributo di Davide allo sviluppo della strategia aziendale nel passaggio al Gruppo Sky e poi come parte di Comcast/NBCU è stato fondamentale così come lo è stato su molti altri tavoli. A partire da tre cicli di diritti Serie A e Uefa, nell’implementazione del nostro business broadband e nell’espansione del FTA e contribuendo a costruire le nostre partnership con le Telco».

A stretto contatto il Ceo

La nota di Duilio continua in maniera molto lusinghiera per l’operato di Tesoro Tess negli anni: «Dopo un periodo alla guida di Advertising, Partnership e Distribuzione in Sky Italia, Davide ha assunto il ruolo di Senior Advisor al Ceo di Sky Italia per Market Strategy and Transformation. Da quando sono entrato in azienda ho quindi potuto apprezzare personalmente la sua grande conoscenza delle dinamiche del nostro mercato e del nostro business. Davide, infatti, ha dato un supporto fondamentale a me e al leadership team nell’affrontare il mutato scenario competitivo e la discontinuità dei diritti sportivi. Le sue qualità relazionali e la sua attitudine al teamwork hanno inoltre reso il lavoro con lui sempre molto piacevole per tutti. A nome di tutti i colleghi che hanno collaborato con lui, sia in Italia che a livello di gruppo, vorrei quindi esprimere i miei sinceri ringraziamenti a Davide. Sono sicuro che vi unirete a me nell’augurargli tutto il meglio per il suo futuro personale e professionale».

A seguire, nell’Intranet di Sky Italia, è circolata anche la nota personale di Davide Tesoro Tess, che dopo aver ringraziato i colleghi della pay tv non ha però voluto anticipare nulla del suo futuro, mantenendo il massimo riserbo: «Per coloro che sono interessati, mi prenderò un po’ di tempo libero per godermi la mia famiglia, prima di passare al mio prossimo capitolo».

@AndreaAAmato

 

(Nella foto Davide Tesoro Tess)