Pubblicato il 18/01/2022, 09:41 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Che fai stasera? “Vado a cena da Maria Latella”

Che fai stasera? “Vado a cena da Maria Latella”
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: su SkyTg24, da giovedì, il dinner talk della giornalista. «L'idea mi è venuta durante il lockdown. Come tanti di noi ho sofferto la mancanza di socialità, mi mancava soprattutto la conversazione, anzi la chiacchiera con gli amici, il mettersi a tavola davanti a un buon piatto e parlare».

A cena da Maria Latella, su Sky Tg24 il dinner-talk

Il Mattino, pagina 14, di I.R.

Un talk show conviviale, lontano dalle risse da salotto tv e vicino al pubblico, in una dimensione calda e originale: non uno studio televisivo ma un appartamento «regolare», dove discutere e confrontarsi intorno a una tavola apparecchiata. Si chiamerà A cena da Maria Latella il primo «dinner talk» di Sky Tg24, condotto dalla giornalista, scrittrice e conduttrice calabrese (già volto di Sky Tg24 con L’intervista di Maria Latella) e in onda sul canale di news per sei puntate a partire da questa settimana, ogni giovedì alle 21.

«L’idea mi è venuta durante il lockdown», ha detto Latella: «Come tanti di noi ho sofferto la mancanza di socialità mi mancava soprattutto la conversazione, anzi la chiacchiera con gli amici, il mettersi a tavola davanti a un buon piatto e parlare. E così ho pensato: perché non farlo in tv?». Già rodato con successo in Francia (e in Italia dallo storico dell’arte Philippe Daverio), il format prevede che la cena sia autentica e che gli ospiti, oltre a dibattere, la mangino per davvero. «Non cucino io perché non sono una grande cuoca: la mia specialità è il riso al salto, un piatto semplicissimo. Ma non sarà nemmeno un grande chef, perché ce ne sono già abbastanza in tv. A preparare i piatti saranno i bravissimi studenti degli istituti tecnici e alberghieri. Avremo antipasto, primo e dessert».
(Continua su Il Mattino)

 

(Nella foto Maria Latella)