Pubblicato il 26/10/2021, 17:01 | Scritto da La Redazione

Stasera mi vedrete in Borghese

Stasera mi vedrete in Borghese
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: Alessandro abbandona i fornelli, si toglie la divisa da chef e indossa la giacca da presentatore. Conduce “Game of Talent”, il nuovo show di Tv8 (sei puntate) dove si sfidano due squadre capitanate da Mara Maionchi e Frank Matano.

Con Borghese il super gioco dei talenti nascosti

Il Tempo, pagina 26, di Alberto Fraja.

La domanda è: come si riconosce il talento di un illustre signor nessuno? Per esempio, seguendo programmi come Game of Talent, il nuovo show in onda da stasera, alle 21,30, su Tv8. Attenzione però. Nel format di cui sopra il talento verrà fuso con l’arte dell’indovinello (guessing game per i fanatici degli anglicismi) in una miscela di intuizioni che promette un crescendo di tensione e divertimento. A presentare il programma, fuori per la prima volta dalla sua comfort zone di maestro della gastronomia, sarà Alessandro Borghese. Mara Maionchi e Frank Matano saranno i capitani delle due squadre in sfida. Sei gli appuntamenti previsti, sempre di martedì.

Il programma e stato presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa. Vediamo quali ne sono le regole. In ogni puntata, due squadre capitanate da Mara e Frank, si sfideranno a indovinare, prima che si esibiscano sul palco, le doti di dieci «talenti nascosti», ovvero di dieci misteriosi quanto straordinari performer. A ogni risposta esatta la squadra di mano guadagnerà una somma in denaro che andrà a formare un personale montepremi. A ogni risposta sbagliata, invece, la somma andrà nel montepremi dell’avversario. Il gioco si articola in otto manche, alle quali si aggiunge un tiratissimo Testa a Testa, che decreta quale delle due squadre viene eliminata, e l’avvincente manche finale – il Chi dei Quattro – per aggiudicarsi il montepremi accumulato. Per aiutare la squadra di mano a farsi un’idea più chiara di ciascun talento da indovinare, in ogni manche viene fornito un indizio: un parente o un amico, oppure un personaggio famoso, una ricetta «particolare» o un comico potranno rivelare delle informazioni decisive.

Dopo aver scoperto l’indizio, il concorrente di turno può decidere se provare a giocare o se «passare», lasciando così alla squadra avversaria l’onere – e il rischio di errore – di indovinare il talento nascosto in gioco. Indovinare fa accumulare denaro, sbagliare obbliga a cedere agli avversari il montepremi contenuto nelle sfere-premio, ossia le sfere presenti in studio che custodiscono somme di denaro di diverso valore. Per scoprire se la risposta dei concorrenti è corretta non resta che alzare il sipario: inizia l’esibizione del performer che, in un crescendo di tensione e suspense, è anche il momento della verità in cui la squadra e i telespettatori realizzano se il talento è stato indovinato o meno.
(Continua su Il Tempo)

 

(Nella foto il cast Game of Talent)