Pubblicato il 02/03/2020, 18:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Arriva il Super Tuesday delle primarie democratiche negli USA: lo racconta SkyTG24

La collaborazione tra SkyTG24 e La Stampa porterà, nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 marzo, a realizzare una maratona in onda da mezzanotte alle 6.

Il 3 marzo gli aspiranti candidati Democratici alle presidenziali statunitensi del 2020 si sfideranno per decidere chi sarà l’avversario di Donald Trump. Sky TG24 e La Stampa tornano a collaborare in occasione del Super Tuesday delle primarie democratiche per raccontare gli Stati in cui l’America decide: California, Massachusetts, New York, Virginia e Texas. Una collaborazione editoriale per illustrare ciò che sta per avvenire, con servizi esclusivi e aggiornamenti.

I protagonisti

Da lunedì 2 marzo ogni giorno Alberto Flores D’Arcais dal Massachusetts, Federico Leoni dal Texas, Paolo Mastrolilli dalla California e Giovanna Pancheri dalla Virginia realizzeranno contenuti esclusivi, per raccontare agli spettatori di Sky TG24 e ai lettori de La Stampa, attraverso storie, reportage e collegamenti, le elezioni primarie o i caucus negli Stati coinvolti dal Super Tuesday. Approfondimenti per capire, direttamente dagli Stati Uniti, che cosa anima le scelte dei Democratici. I contenuti nati dalla collaborazione saranno proposti in logica multimediale e multipiattaforma, pubblicati su La Stampa, in onda su Sky TG24 e postati sui siti Internet e le pagine social di entrambe le testate.

La collaborazione porterà, nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 marzo, a America 2020 Super Tuesday, una maratona in onda su Sky TG24 da mezzanotte alle 6 per fornire in tempo reale i dati e le prime reazioni a caldo grazie ai collegamenti con gli inviati negli USA e alle sinergie con il network NBC del gruppo Comcast. Durante lo speciale, condotto da Renato Coen, con la partecipazione del direttore della testata all news Giuseppe De Bellis e il direttore del quotidiano Maurizio Molinari, i risultati saranno commentati anche dagli ospiti Francesco Costa, Marilisa Palumbo, Gianni Riotta e Christian Rocca mentre Alberto Giuffrè proporrà gli aggiornamenti dal web.

 

(Nella foto la bandiera degli Stati Uniti d’America)