Pubblicato il 27/02/2020, 19:04 | Scritto da La Redazione

Paramount Network compie 4 anni e festeggia con tre giorni di programmazione speciale

Paramount Network compie 4 anni e festeggia con tre giorni di programmazione speciale
Si parte giovedì 27 febbraio alle 21.10, con una serata dedicata all'attrice Diane Keaton, musa di tanti registi tra cui Woody Allen, con il film Perché te lo dice mamma, commedia diretta da Michael Lehmann.

Sabato 29 febbraio in prima serata su Paramount Network andrà in onda il film American Beauty.

Paramount Network – canale di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia visibile sul 27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivusat e sul 158 di Sky, giovedì 27 febbraio compie quattro anni e festeggia con una programmazione speciale. Dal lancio del canale ad oggi, Paramount Network ha proposto 31.418 ore di programmazione, tra film e serie tv.

I generi proposti dal canale

Al primo posto spicca il genere comedy che il canale, in questi quattro anni, ha omaggiato con 390 titoli e 7.438 ore di programmazione. Seguono i film d’avventura e azione che hanno collezionato in tutto 2.140 ore di programmazione con 141 titoli. Sul podio anche il genere crime con 117 titoli e 6.750 ore di programmazione del genere. Non manca poi l’offerta per gli amanti del genere sentimentale, a cui il canale ha dedicato oltre 1.904 ore di programmazione con 98 titoli. I titoli che hanno raggiunto i numeri più elevati del periodo sono stati: Genitori in trappola (andato in onda il 3 gennaio in prima serata) con una share del 2.86% sul totale individui; Armageddon – Giudizio finale (nel prime time del 2 febbraio) con una share del 2.24% sui 4+ e del 3.74% 25-54 anni. Positivi i risultati che sta ottenendo la programmazione di prime time dedicata alla saga di Star Trek nel mese di febbraio: Star Trek – il futuro ha inizio (in onda nel prime time di domenica 9 febbraio) ha totalizzato l’1.62% di share sul totale individui e il 2.29% sui 25-54 anni, mentre Star Trek – Into Darkness (in onda in prima serata domenica 16 febbraio) ha raggiunto l’1.51% di share sui 4+ e il 2.36% sul target commerciale 25-54 anni.

Gli ultimi tre giorni di febbraio

Si parte giovedì 27 febbraio alle 21.10, con una serata dedicata all’attrice Diane Keaton, musa di tanti grandi registi del cinema tra cui Woody Allen, con il film Perché te lo dice mamma, commedia diretta da Michael Lehmann, con Diane Keaton, Mandy Moore, Gabriel Macht, Tom Everett Scott e Lauren Graham. Venerdì 28 febbraio alle 21.10, in prima tv, prosegue l’appuntamento con l’ottava stagione di Padre Brown, serie ideata da Rachel Flowerday e Tahsin Guner e ispirata ai racconti gialli di Gilbert Keith Chesterton.

Sabato 29 febbraio Paramount Network ospita titoli ad alto impatto di popolarità. Alle 21.10, va in onda il film American Beauty, diretto da Sam Mendes con Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Mena Suvari e Wes Bentley. Nle 2000 il film ottenne 5 Oscar su 8 candidature, tra cui quello come Miglior Attore Protagonista per Kevin Spacey. La serata prosegue con La promessa dell’assassino di David Cronenberg, con Viggo Mortensen e Naomi Watts. Agli Oscar 2008 Viggo Mortensen ottenne una candidatura come Miglior Attore Protagonista. A seguire The Hurricane – Il grido dell’innocenza di Norman Jewison: storia vera di Rubin “Hurricane” Carter, pugile vittima di pregiudizi razziali e ingiustamente imprigionato per triplice omicidio. Nel cast Denzel Washington, nominato agli Oscar 2000 come Miglior attore protagonista, e l’attore e regista Liev Schreiber. A notte fonda il film Fargo, dei fratelli Coen, con William H. Macy, Steve Buscemi e Frances McDormand. Nel 1997 ottenne 7 candidature e vinse 2 Premi Oscar, nelle categorie: Miglior sceneggiatura originale e Miglior attrice protagonista per Frances McDormand.

(nella foto Paramount Network)