Pubblicato il 29/01/2020, 18:30 | Scritto da La Redazione

Sky Sport Quiz Show: arriva il super quiz sul mondo dello sport

Sky Sport Quiz Show: arriva il super quiz sul mondo dello sport
Si chiama Sky Sport Quiz Reward ed è il primo quiz sportivo nella storia di Sky. Parte venerdì 31 gennaio e sarà in onda ogni settimana, fino al 10 aprile, alle ore 21, su Sky Sport Uno (disponibile anche on demand su Sky Q).

Sky Sport Quiz Reward è condotto da Marco Cattaneo e Sara Brusco.

Si chiama Sky Sport Quiz Reward ed è il primo quiz sportivo nella storia di Sky. Parte venerdì 31 gennaio e sarà in onda ogni settimana, fino al 10 aprile, alle ore 21, su Sky Sport Uno (disponibile anche on demand su Sky Q). A presentarlo una coppia inedita: il giornalista di Sky Sport Marco Cattaneo e la conduttrice di Sky TG24 Sara Brusco. Un format di Runway®, ideato da Alvise Borghi e Francesco Leoni, tra gli autori più importanti della storia del quiz italiano. La regia è di Roberto “Popi” Montoli.

Il gioco

Il nuovo game show di Sky Sport nasce da un’idea del conduttore Marco Cattaneo che metterà alla prova il talento dei giocatori partecipanti, accomunati da una smisurata conoscenza verso lo sport in tutte le sue declinazioni. I giochi e le domande riguarderanno svariate discipline: dal calcio ai motori, Formula 1 e MotoGP, e poi tennis, basket, rugby.

Ogni venerdì, 11 puntate (8 eliminatorie più 2 semifinali e la finale del 10 aprile) in un mix di gioco e intrattenimento, tradizione e tecnologia, grazie alla vivacità della coppia Cattaneo-Brusco che interagirà con i concorrenti. A rendere il gioco coinvolgente, l’utilizzo di video, clip animate dai talent di Sky Sport, ritratti di grandi sportivi con la proiezione delle figurine Panini di campioni del presente e del passato, in uno studio interattivo caratterizzato dall’utilizzo della realtà aumentata.

Saranno 32 i concorrenti al via (quattro per ogni puntata eliminatoria), selezionati tra oltre cinquemila candidature, e tutti verranno premiati, con premi di puntata e premi di consolazione, che verranno svelati venerdì dopo venerdì, oltre a un super premio per il vincitore finale. Tutti i premi sono messi in palio grazie a Reward, un’iniziativa di Intesa Sanpaolo che consente ai clienti di giocare e provare a vincere premi dedicati.

(nella foto un momento di Sky Sport Quiz Reward)