Pubblicato il 06/12/2019, 14:04 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Oggi in edicola: Viacom-Cbs, nasce il nuovo colosso

Oggi in edicola: Viacom-Cbs, nasce il nuovo colosso
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: annunciata la fusione tra i due produttori, che annunciato investimenti per 13 miliardi di dollari all’anno.

ViacomCbs, fusione completata. Investimenti per 13 miliardi di dollari l’anno

Italia Oggi, pagina 17.

Missione compiuta. ViacomCbs ha annunciato ieri di aver completato la fusione tra Cbs Corporation e Viacom. La nuova società, che prende il nome di ViacomCbs, sarà uno dei più importanti produttori di contenuti a livello mondiale, con una posizione di leadership negli Stati Uniti, Europa, America Latina e Asia.

Grazie all’offerta di tenuti originali e a diverse partnership con creativi provenienti da tutto il mondo, ViacomCbs trasmetterà oltre 140 mila episodi di serie tv e 3.600 film, con capacità di produzione su scala globale e oltre 13 miliardi di dollari (11,7 miliardi di euro) in termini di investimenti annuali in contenuti.

La società deterrà il 22% dell’audience statunitense e la più alta quota di mercato nei segmenti broadcast e via cavo dei principali bacini di utenza, oltre a una presenza in tutte le categorie, tra cui news, sport, intrattenimento, pop culture, comicità, musica e kids.

Il matrimonio globale

«Assistiamo a un momento storico: due aziende iconiche si uniscono per formare uno dei più Importanti produttori e fornitori di contenuti a livello mondiale», ha dichiarato Bob Bakish, president e chief executive officer di ViacomCbs. «Attraverso l’unione degli asset complementari di Cbs e Viacom, delle rispettive competenze e di team esperti, ViacomCbs creerà e offrirà contenuti premium disponibili sia per piattaforme proprietarie sia per i nostri partner, fornendo al contempo soluzioni innovative per inserzionisti e distributori di tutto il mondo. Sono lieto dell’opportunità che abbiamo di servire il nostro pubblico, i nostri partner creativi e commerciali e i nostri dipendenti. Un’opportunità che ci consente al contempo di generare un significativo valore a lungo termine per i nostril azionisti».

 

(Nella foto i loghi di Viacom e Cbs)