Pubblicato il 11/11/2019, 18:35 | Scritto da La Redazione

Schumacher, Prost, Senna e gli assi del volante: su Motor Trend arriva Legends

I piloti raccontati nelle puntate di Legends: Michael Schumacher, Alain Prost, Ayrton Senna, James Hunt, Niki Lauda, Fernando Alonso, Dani Pedrosa.

Personaggi di spicco del mondo dei motori, competizioni leggendarie, case automobilistiche che hanno fatto la storia, dietro le quinte inediti. Arriva Legends, il ciclo dedicato agli eroi dei motori, in onda in prima tv assoluta da martedì 12 novembre alle 22.15 su Motor Trend, canale 56 del DTT.

Si parte con Schumacher

Si comincia con lo speciale Michael Schumacher, dedicato a uno dei piloti più amati di sempre, in onda martedì 12
novembre alle 22.15 e disponibile in anteprima su Dplay Plus dal 5 novembre. Considerato il pilota più completo di tutti i tempi, Schumacher ha battuto ogni record collezionando 19 stagioni in Formula 1 e un totale di 7 titoli mondiali, di cui 5 di fila con la Ferrari.  Abilità di guida straordinaria, fame di vittoria, etica professionale e forma fisica perfetta: lo speciale ripercorre la storia del pilota, dagli esordi con il team della Benetton al ritiro nel 2012, fino al tragico incidente del 29 dicembre 2013.

Gli altri assi del volante

Tra i protagonisti degli altri speciali, James Hunt e Niki Lauda, leggende della F1 e rivali storici, Alain Prost e Ayrton Senna, figure di spicco delle corse automobilistiche degli anni ’80 e ’90, il grande pilota spagnolo Fernando Alonso e Dani Pedrosa, entrato a pieno diritto nell’Olimpo delle due ruote. Il ciclo si chiude con un accurato approfondimento sulla storia e sull’evoluzione dei Pit Stop.

 

(Nella foto Michael Schumacher)